Ferpi > News > Ecco i vincitori della nona edizione del premio Assorel

Ecco i vincitori della nona edizione del premio Assorel

31/10/2006

Nel corso della cerimonia di premiazione, assegnati anche il premio alla carriera a Joaquin Navarro Valls e il premio Mario Borsa al giornalista del Corriere della Sera Danilo Taino.

La consegna dei riconoscimenti della 9a edizione del Premio organizzato da Assorel (Associazione delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo) in collaborazione con il mensile "Espansione" e con FERPI, si è tenuta il 25 ottobre scorso presso l'Hotel Four Seasons a Milano accompagnata da un confronto sul tema "Il governo delle relazioni nella società della Comunicazione".La Giuria del Premio ha indicato quale miglior campagna di Relazioni Pubbliche realizzata nel corso dell'anno precedente: "Galleria illy" realizzata dall'agenzia Cohn & Wolfe per illycaffè.
La stessa Giuria ha inoltre attribuito gli otto Premi di Categoria e il Premio Speciale Giuria all'agenzia Meta Comunicazione per la campagna "L'Italian style in una bottiglia di acqua minerale" per San Pellegrino.
La serata che ha accompagnato la premiazione, aperta dal Presidente Assorel - Furio Garbagnati, ha visto come ospiti d'onore John Saunders, Presidente ICCO, che ha delineato gli scenari mondiali del mercato delle Relazioni Pubbliche e Maurizio Beretta, Direttore Generale Confindustria, intervistato sulle tematiche più attuali che fanno riferimento al mondo dell'informazione e della comunicazione da Cristina Tagliabue di Nòva24 Il Sole 24 Ore, che ha condotto l'evento.
Particolare emozione ha suscitato il riconoscimento del Premio alla carriera assegnato da Assorel a Joaquín Navarro-Valls, Direttore Emerito della Sala Stampa Santa Sede, per il ruolo da lui esercitato come Direttore Sala Stampa del Vaticano durante gli anni di papato di Karol Wojtyla.
E' stato infine consegnato il Premio Giornalistico "Marco Borsa" a Danilo Taino del "Corriere della Sera - Corriere Economia" per l'articolo "Nella City comandano le nuove PR".
Tutte le 41 campagne in concorso in questa edizione sono state pubblicate nei mesi scorsi dall'autorevole mensile Espansione e la Giuria ha espresso le proprie preferenze analizzando ciascuna campagna in gara. Oltre al Premio assoluto, la Giuria ha quindi attribuito gli otto Premi di Categoria a:             1. Comunicazione di Prodotto "L'italian style in una bottiglia d'acqua minerale" Meta Comunicazione per San Pellegrino
2. Comunicazione corporate"Galleria illy" Cohn & Wolfe per illycaffè
3. Comunicazione Interna"Bocconi Sport Days" EGG eventi e sponsorizzazioni per A.S.D. Bocconi Sport Team
4. Comunicazione Sociale Corporate Social Responsibility"Crescere sportivamente"   Edelman per Capitan Findus
5. Comunicazione Sociale Cause Related Marketing"Fiorincittà 2005. La gardenia dell'AISM"   INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla
6. Comunicazione Ambientale"Concorso Green Teen" Weber Shandwick Italia per Città di Torino Settore Verde, Ambiente, Rapporti con l'Amiat
7. Comunicazione btob"Guida Bar d'Italia del Gambero Rosso" Cohn & Wolfe per illycaffè
8. Premio speciale pubblica amministrazione"Premio per l'innovazione" Regione Friuli Venezia Giulia per Imprenditori PMI Friuli
Sono state inoltre assegnate le seguenti "Menzioni Speciali" per alcune campagne che la Giuria ha ritenuto di dover segnalare come meritevoli, oltre alle vincenti delle singole Categorie:
1. Comunicazione di Prodotto"Axolute Style Tech"  Weber Shandwich Italia per Bticino
2. Comunicazione di prodotto"Viaggio della Fiamma Olimpica di Torino 2006"  Cohn & Wolfe per Comitato XX Giochi Olimpici Torino 06
3. Comunicazione prodotto"Infasil Sportello Attivo" Multimedia Healthcare Communication per Procter & Gamble
4. Comunicazione corporate"Live the passion" D'Antona&Partners per Barilla S.p.A.
5. Comunicazione sociale/ csr"Il codice del cuore"  Chiappe e Revello per Fondazione Pfizer
6. Comunicazione sociale /csr"Botti di fine anno" Ministero dell'Interno per Dipartimento Pubblica Sicurezza  
7. Comunicazione pubblica amministrazione"Progetto network televisivi XX Giochi Olimpici Torino 2006" Mailander per Comune e Provincia di Torino, Regione Piemonte
Per ulteriori informazioni:Alessandro CostellaTel. 02 70.10.07.04e-mail: direzione@assorel.it

COMMENTI

Eventi