Ferpi > News > Edison: nuovo sito con social media integrati

Edison: nuovo sito con social media integrati

24/08/2010

Dopo le positive esperienze su Youtube e Twitter, Edison sperimenta una nuova forma di sito istituzionale integrando nella home i nuovi canali news ed entertainment. Contestualmente l'azienda rafforza la sua presenza sui social media con il nuovo Edison Channel su Youtube e il canale EdisonNews su Twitter.

Il nuovo sito Edison è stato oggetto in questi mesi di un restyling complessivo sia nella grafica che nei contenuti. In particolare, il sito è stato strutturato secondo un modello hub, ovvero una porta d’accesso più veloce e diretta al mondo Edison e alla sua presenza diversificata on line. Ampio spazio viene dedicato alla sezione consumer con la possibilità per l’utente, in pochi click, di essere indirizzato alle singole offerte commerciali di Edison Casa. Per coinvolgere gli utenti, il nuovo sito punta sull’interattività e l’integrazione con i social media.
Edison.it è tra i primi siti aziendali in Italia ad avere Facebook e Twitter in modalità embedded al proprio interno. Dalle pagine interne del sito è possibile infatti visualizzare gli ultimi aggiornamenti della fan page su Facebook e interagire votando “Mi piace” e scoprire le ultime news del nuovo canale EdisonNews su Twitter.
E’ stata arricchita anche la galleria video e immagini per conoscere da vicino le attività e le iniziative di Edison. Ampliata inoltre la sezione approfondimenti con la possibilità per gli utenti di scaricare diversi paper sulle tematiche di attualità nel mondo dell’energia e dell’ambiente. Edison rafforza inoltre la propria presenza sui social media con con il nuovo Edison Channel su Youtube e il canale EdisonNews su Twitter. Edison Channel su Youtube avrà più contenuti esclusivi sulle attività e iniziative della società in Italia e all’estero.
In primo piano le iniziative di brand: gli spot TV e i backstage, la musica e i concerti live di Edison Change the Music e lo sport con gli Azzurri testimonial delle campagne Edison e i team di pallavolo, rugby e basket.
Il canale darà inoltre spazio alle tematiche istituzionali con le interviste al management, gli approfondimenti video sulle infrastrutture gas ed elettricità del Gruppo e le iniziative di sostenibilità ambientale. EdisonNews è il canale news del Gruppo, gestito dal team media relations dell’azienda, su Twitter che comprende notizie in tempo reale e contenuti in anteprima sul mondo Edison: dalle iniziative legate al business alle notizie di tipo finanziario, fino alla musica e allo sport. Il canale comprende inoltre una panoramica sulle news più importanti della giornata nel settore energia, ambiente e attualità.
Online anche il nuovo sito di Edison Change The Music dedicato all’edizione 2010 del progetto di Edison per la musica eco-sostenibile in Italia. Più spazio ai social media con aggiornamenti in tempo reale sulle selezioni del Contest per band emergenti e le tappe regionali del progetto. Da quest’anno sarà possibile ascoltare i brani dei gruppi del Contest non appena vengono caricati sul sito con possibilità di partecipare alle votazioni finali.
Eventi