Ferpi > News > Ello

Ello

10/10/2014

Design minimale e accesso solo su invito. _Ello_ lancia la sfida a _Facebook_ puntando tutto sulla semplicità e sulla trasparenza.

C’era bisogno di un nuovo social network? Probabilmente ma no ma Ello ha grandi obiettivi: diventare l’anti Facebook. Design minimale e, come era già per Small World, accesso solo su invito. Disponibile al momento solo in versione beta, i suoi fondatori puntano tutto sulla semplicità e sulla trasparenza.
La politica di Ello è quella della privacy assoluta: chi non accetta le condizioni poste, viene reinviato ad una pagina di Facebook, quella relativa alle impostazioni della privacy, per mostrare tutto quello che Ello non fa con i dati degli utenti.
Oltre a potersi iscrivere solo su invito (o facendone richiesta via mail) su Ello è possibile creare il proprio profilo in completo anonimato, utilizzando anche un nome d’arte. Resta da capire però, se come recita il sito “i propri dati potrebbero rimanere sul server anche dopo essersi cancellati”, come possano garantire la totale privacy.
Eventi