Ferpi > News > Emanuele Invernizzi al vertice di EUPRERA

Emanuele Invernizzi al vertice di EUPRERA

03/10/2007

L'Assemblea generale il 29 settembre, durante il Convegno di Roskilde, in Danimarca, ha eletto all'unanimità Emanuele Invernizzi alla presidenza di EUPRERA a partire dal 2008.

Emanuele Invernizzi, ordinario di Comunicazione aziendale all'Università IULM di Milano e membro del Consiglio Direttivo Nazionale di Ferpi, con la responsabilità di Consulta Education, è stato eletto ai vertici di EUPRERA (European Public Relations Education and Research Association), l'associazione europea dei docenti, formatori e ricercatori nel campo delle relazioni pubbliche.
L'elezione è avvenuta a margine del convegno annuale dell'associazione che si è tenuto dal 27 al 29 settembre a Roskilde, in Danimarca, sul tema Legitimacy in a Changing World. Invernizzi è stato eletto dall'Assemblea generale President Elect per il 2008, e quindi Presidente nel 2009, su designazione unanime del board di direzione. E' tuttavia possibile che la sua presidenza duri due anni, quindi fino al 2010, se nel marzo del prossimo anno verrà approvata una modifica allo statuto dell'associazione, volta a raddoppiare la durata della presidenza.
Questo incarico, che è certamente motivo di soddisfazione per Ferpi e per i professionisti italiani, conferma il ruolo di primo piano che Ferpi sta avendo nello scenario europeo e internazionale.
Ecco il commento del presidente FERPI:
"L'elezione di Emanuele Invernizzi alla Presidenza di Euprera per il 2008 è una grande soddisfazione per FERPI e per tutti i comunicatori italiani.
I mercati sono sempre più internazionali e la visione sui temi della comunicazione deve superare i confini del Paese e del continente. La partecipazione attiva dei relatori pubblici italiani alla vita delle organizzazioni sovranazionali è un ottimo segnale per il Paese, che viene così chiamato non solo a confrontarsi con l'estero, ma anche ad esprimere metodi e prospettive con autorevolezza.
FERPI è già considerata fra le più dinamiche e attive associazioni nella comunità professionale mondiale. La partecipazione alla Global Alliance for Public Relations and Communication, la spinta per la nascita del Festival Mondiale delle RP, il contributo per il rilancio del CERP (la Confederazione Europea delle Relazioni Pubbliche) e i frequenti interventi dei nostri soci all'estero sono esempi della forte presenza internazionale dell'Associazione.
E dal 2008 la presidenza di Euprera che associa a livello europeo docenti, formatori e ricercatori di relazioni pubbliche sarà un'ulteriore occasione di crescita e di visibilità nello studio e nella spinta innovatrice per la nostra professione.
Rinnovo i complimenti ad Emanuele Invernizzi e ringrazio Toni Muzi Falconi, che ha supportato la candidatura, e invito tutti i soci FERPI al confronto internazionale sui temi e sui personaggi del mondo della comunicazione. "
 
Gianluca Comin
 
Eventi