Ferpi > News > EMScom: aperte le domande per le borse di studio di Global Alliance

EMScom: aperte le domande per le borse di studio di Global Alliance

22/05/2014

Anche quest’anno Global Alliance mette a disposizione un numero limitato di borse di studio per l’Executive Master of Science in Communications Management della Università della Svizzera italiana. L’obiettivo è di sostenere la collaborazione tra i comunicatori in tutto il mondo e far crescere la professione.

Nell’ambito della partnership strategica con l’Università della Svizzera Italiana, Global Alliance offre ogni anno un numero limitato di borse di studio per l’ Executive Master of Science in Communications Management – EMScom, un programma intensivo part-time progettato per i professionisti che vogliono rafforzare la propria prospettiva internazionale sulla comunicazione.
Solo poche settimane dopo l’annuncio dei vincitori del 2014, Global Alliance ha aperto le domande per le borse di studio per la diciassettesima edizione dell’EMScom che inizierà nel marzo 2015.
Per richiedere le borse di studio, i candidati devono soddisfare i seguenti criteri di ammissibilità:

Avere minimo 5 anni di esperienza
Lavorare nell’ambito della comunicazione
Vivere e lavorare al di fuori della Svizzera
Autofinanziare la propria formazione all’EMScom

L’EMScom si tiene a Lugano ma il programma collabora con la UCLA Anderson School of Management di Los Angeles, una delle più importanti business school degli USA, e con la SMU – Singapore Management University, dando ai partecipanti l’opportunità unica di studiare fianco a fianco con i colleghi asiatici. I docenti del master sono esperti riconosciuti in importanti università di tutto il mondo. Le sessioni si svolgono ogni due mesi e possono essere facilmente coniugate con le esigenze lavorative di ciascuno.
Le borse di studio sono parte dell’impegno di Global Alliance verso programmi di formazione che ne sostengono la mission. “La comunicazione diventa una professione sempre più globale e Global Alliance mira a sostenere i comunicatori più promettenti alla ricerca di una formazione internazionale e di un network globale", ha dichiarato Anne Gregory, presidente di Global Alliance. "Supportando gli obiettivi strategici di Global Alliance, le borse di studio consentono ad un numero limitato di partecipanti di frequentare l’Executive Master of Science in Communications Management dell’Università della Svizzera italiana di of Science in Communications Management e di entrare a far parte del suo ambiente internazionale. Ci auguriamo che questi studenti aiuteranno il progresso delle professione”.
Per ulteriori informazioni sulle borse di e sul processo di candidatura, clicca qui.
Scarica il modulo per la richiesta di borsa di studio.
Eventi