/media/post/fvrfuep/genova-design-week-2021-691545.jpg
Ferpi > News > Energie comunicative per città sostenibili

Energie comunicative per città sostenibili

23/05/2023

Redazione

Comunicatori tra i designer per trovare assieme le energie per ridisegnare città a misura di persone. Carrellata di iniziative a cura delle Delegazione FERPI Liguria nella Design Week genovese 2023.

Venerdì 26 maggio alle ore 17.30 si terrà l’incontro dal titolo “Energie comunicative per città sostenibili” presso il Palazzo Marcantonio Sauli, in Via San Bernardo 19, Genova, a cura dell’associazione professionale FERPI Liguria - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. 

L’iniziativa nasce all’interno della manifestazione cittadina “Genova BeDesign Week 2023” per dare risalto al tema dell’energia scelto per questa edizione, declinato dai relatori in rapidi contributi sull’importanza della comunicazione in una città in trasformazione e smart. 

“Le nostre energie di professionisti della comunicazione – afferma Alessandra Grasso, delegata ligure per FERPI - devono poter servire a raccontare ed esaltare le iniziative e i progetti d’imprese ed istituzioni per far crescere le declinazioni tangibili di sostenibilità nelle nostre comunità territoriali. 

La nostra associazione nazionale è nata per valorizzare e accrescere le competenze dei soci, creando opportunità di relazioni, anche attraverso eventi come questo”.

I relatori che interverranno sono nomi noti agli addetti ai lavori, che spaziano dalla comunicazione ambientale a quella sociale, dalla multinazionale all’esperienza progettuale: 

Sabina Alzona, Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, coordinatrice regionale
Daniela Ameri, Presidente Ameri Communication e Genova Smart City
Paola Lustro, Responsabile comunicazione e ufficio stampa AISM
Anna Cristina Pizzorno, Comunicazione e progetti Fratello Sole
Andrea Razeto, Direttore CSR e sostenibilità Hitachi Rail Group
Rosella Scalone, Presidente Save the Woman
Sergio Vazzoler, Socio Amapola e autore di diversi manuali di comunicazione

La moderazione dell’evento è affidata ad Alessandra Grasso, Comunicazione Agorà Coop.

I temi trattati sono la mobilità sostenibile, le energie rinnovabili, la cura delle persone, la tutela delle donne e l’ambiente: tutte parti importanti delle nostre comunità, da maneggiare con attenzione, anche dal punto di vista comunicativo.

Eventi