Ferpi > News > Eni, la prima compagnia a livello mondiale in termini di sostenibilità

Eni, la prima compagnia a livello mondiale in termini di sostenibilità

04/09/2008

I risultati dell’annual review 2008 degli indici Dow Jones Sustainability Indexes indicano che Eni è l'azienda più sostenibile del settore oil&gas producers al mondo.

Eni è stata giudicata Industry sustainability leader dopo essere entrata nel Dow Jones Sustainability World Index il 6 settembre 2007 .
Ingresso che è stato la prova concreta del forte impegno di Eni per la sostenibilità, da sempre parte integrante della sua storia e della sua cultura.


Il Dow Jones Sustainability World Index è il primo e più prestigioso indice borsistico mondiale di valutazione della responsabilità sociale delle imprese, cui accedono soltanto le società eccellenti nella gestione del proprio business secondo criteri di sostenibilità.


Leggi il comunicato stampa diffuso oggi da SAM, Dow Jones Indexes e STOXX Ltd relativo ai risultati dell’annual review 2008 degli indici Dow Jones Sustainability Indexes.


In allegato la tabella con la classifica delle compagnie del settore oil&gas producers che posiziona Eni come Industry sustainability leader.

COMMENTI

Eventi