Ferpi > News > Esce exPRess, la rivista di PRIME

Esce exPRess, la rivista di PRIME

01/12/2004
Primo numero di exPRess "versione PRIME"La newsletter di novembre parla anche del World PR Festival
Comunicare con le diversità può essere considerato il filo conduttore della nuova uscita di exPRess, la rivista di PRIME, l'associazione europea degli studenti di RP e comunicazione. In questa issue, è presente anche in bella mostra il manifesto del World PR Festival, per iniziare a parlare di diversity...
In questo numero di exPRess, ecco che si nota ancora di più come il tema della diversità sia affrontato anche se inconsapevolmente in ogni attività comunicativa di questa associazione che si basa sulla diversità. Diversità di persone che provengono da paesi diversi, con culture e sensibilità professionali spesso dissimili. PRIME – così come Global Alliance per esempio o altre associazioni internazionali – riassume in sè l'essenza della diversità e del rapporto tra modi diversi di intendere la professione. Questo "spirito" si può ritrovare anche nel quadro d'insieme di exPRess: dal Portogallo alla Finlandia, dalla Lituania all'Ucraina, passando per Torino e Trieste.
Grande spazio è concesso in questo numero alla presentazione di quella che è la percezione delle RP nei vari paesi europei. In particolare, saltano agli occhi le testimonianze dei paesi dell'Europa dell'Est, uno della Nuova Europa (Lituania), uno tra i candidati al prossimo ingresso nell'UE (Romania) e l'Ucraina sotto l'influenza della Russia e in questi giorni nel ciclone politico delle elezioni.
Oltre ai contributi dai paesi dell'Est si trovano le "400 parole sulle relazioni pubbliche e sulla diversità", il manifesto del WPRF riassunto da Toni Muzi Falconi e che si trova sul sito dell'evento (www.worldprfestival.org) e anche su questo sito.Importante da sapere e da ricordare: il prossimo congresso di PRIME, il cui tema verterà sulla "Comunicazione delle olimpiadi", si terrà dall'8 al 13 maggio a Torino, prossima capitale olimpica per il 2006. Per maggiori informazioni cliccate su: http://springcongress.prime-europe.org/.
Appello per gli studenti di RP e Comunicazione: comunichiamo costantemente in nome e per mezzo delle nostre tante diversità. È ora di far sentire la nostra voce! Le occasioni e i mezzi ci sono. Cliccate su www.worldprfestival.org! E lasciate traccia della vostra diversità...
Marco BardusUni>FERPI
Il programma del Congresso PRIME di Torino
La newsletter exPRess
Eventi