Ferpi > News > ETicaNews

ETicaNews

14/12/2011

E’ il portale di informazione indipendente, guidato da _Luca Testoni._ Obiettivo: raccontare tutto ciò che non si legge sui giornali perché non trova spazio o semplicemente perché non fa notizia per arrivare a stilare un nuovo rating etico e creare un osservatorio socio-politico ed economico.

ETicaNews.it è un nuovo sito, nato da un progetto di Luca Testoni sviluppato insieme ad alcuni giornalisti professionisti, protagonisti della finanza e del mondo legale, saranno, infatti, presentate tutte quelle notizie, che per diverse logiche, non riescono a trovare spazio sui mezzi di informazione “commerciali”.
La sua prima caratteristica è di non avere bisogno di pubblicità per sopravvivere. La totale autonomia strutturale consentirà alla testata di diventare uno spazio di denuncia dove i lettori potranno inviare idee, suggerimenti, documenti, per costruire una sorta di Wikileaks italiano.
Oltre a essere una voce critica indipendente, il sito vuole diffondere quelle notizie positive che il sistema dell’informazione-spettacolo ritiene poco interessanti. Parlerà di iniziative, avvenimenti, progetti nati per contribuire a uno sviluppo etico della società.
Al progetto aderisce un gruppo di professionisti, convinti che in questo Paese ci siano forze ed energie positive nascoste sotto la superficie, che attendono solo un’occasione per emergere. Ed ETicaNews.it vuole contribuire a creare questa occasione.
Con il sostegno di questo network, ETicaNews.it si propone come soggetto di riferimento di questioni etiche, come la responsabilità sociale d’impresa, il rispetto ambientale, la meritocrazia. Con l’obiettivo di arrivare alla creazione di un vero e proprio rating etico e di un osservatorio socio-politico ed economico.
A dirigere la testata è Luca Testoni, giornalista economico-finanziario ed autore del saggio L’ultima sfilata, che ha cercato di fare luce e denunciare i mali del made in Italy e della città di Milano.
Eventi