/media/post/c9pqhte/vienna.jpeg
Ferpi > News > EUPRERA 2022 a Vienna: Le Relazioni pubbliche nella società del rischio

EUPRERA 2022 a Vienna: Le Relazioni pubbliche nella società del rischio

21/01/2022

Virginia Villa

I rischi e le sfide poste dallo sviluppo tecnologico e umano alle società e alle organizzazioni saranno al centro del XXIII Congresso annuale di EUPRERA, in programma a Vienna dal 21 al 24 settembre 2022. Fino al 1° febbraio è possibile inviare gli abstract.

Il XXIII Congresso annuale di EUPRERA si terrà a Vienna dal 21 al 24 settembre 2022 e verrà organizzato e ospitato da due Università, l’Università di Vienna e la Vienna University of Economics and Business. La WU è una delle principali e più attrattive università economiche d’Europa e con il suo pionieristico campus firmato Zaha Hadid sarà la venue principale dell’evento. L’università di Vienna, una delle più antiche e grandi università, è un centro d’eccellenza internazionale per gli studi sulla comunicazione al vertice dei ranking internazionali.

Il tema del congresso “Public Relations in the Risk Society: Dealing with Uncertainty, Insecurity and Crisis “ analizza i rischi e le sfide poste dallo sviluppo tecnologico e umano alle società e alle organizzazioni. Non solo la pandemia ha mostrato come la potenziale onda d’urto di un emerga può raggiungere scale globali, ma come non si possono escludere le recenti discussioni sui rischi dell’intelligenza artificiale, senza dimenticare i disastri ambientali conseguenza del cambiamento climatico.

In questo scenario le relazioni pubbliche sono chiamate a riflettere sul loro ruolo, impatto e contributo nel mitigare e moderare una trama complessa di rischi intrecciati e interdipendenti tra loro.

Il tema è diviso in 7 sotto temi su cui si articoleranno le discussioni:

 

1.     Risk communication: Communication by companies, NGOs and governmental organizations about risks and hazards

2.     Emergency communication: Communication in the context of emergencies, especially health emergencies

3.     Crisis communication: Communication before, during and after crisis situations

4.     Ethical issues in risk, emergency and crisis communication

5.     Communication on risks and ethical issues regarding new technologies in communication/PR

6.     Stakeholder activism: Communication by stakeholders to raise awareness on issues,
nuisances and social injustice

7.     Open track: Current research in (strategic) communication and PR

 

La deadline per la submission degli abstract è l’1 febbraio 2022. Tutte le informazioni sul sito del congresso www.euprera.org/congress2022.

Nata nel 1959 come “CERP Education & Research”, nel 2000 si è trasformata in “EUPRERA” (European Public Relations Education and Research Association). EUPRERA è un'organizzazione autonoma con quasi 500 membri - tra cui FERPI - provenienti da 40 Paesi e interessati a far progredire la ricerca accademica e la conoscenza nella comunicazione strategica.

Eventi