Ferpi > News > Eurobest: due campagna italiane sul podio

Eurobest: due campagna italiane sul podio

04/12/2012

Assegnati a _Publicis_ e _Leo Burnett_ due bronzi nella categoria Rp, durante la giornata conclusiva del festival europeo della creatività, quest’anno a Lisbona. Due risultati che confermano l’eccellenza dei progetti italiani e la strategicità delle Rp per la comunicazione d’impresa.

Per Eurobest 2012, l’Italia si porta a casa due bronzi per le campagne Heineken reach the sunrise (Publicis Italy per Heineken) e The beauty of a second (Leo Burnett per Montblanc International). Vincitrice assoluta per la categoria PR la Romania, con la campagna di BV McCann Erickson Romanians are Smart, che attesta ancora un a volta l’innovatività di uno dei paesi a maggiore espansione dell’est Europa.
“Pur a fronte di una drammatica crisi economica, che ha messo in ginocchio molta parte delle industrie creative europee, le oltre 200 entries internazionali di quest’anno nella sezione PR hanno messo a segno uno straordinario +46% rispetto all’anno precedente, l’incremento percentuale maggiore in assoluto tra tutte le categorie; segno della dinamicità di un comparto che, a livello europeo, sta dimostrando una vitalità e una capacità creativa straordinaria, rispetto agli altri segmenti nel mercato della comunicazione”, sostiene Andrea Cornelli, CEO di Ketchum Italia, vicepresidente Assorel e unico membro italiano nella Giuria PR.
E prosegue: “Abbiamo difeso la creatività italiana, presente purtroppo con poche campagne, oltretutto implementate da agenzie di advertising tranne rari casi, come quello di MYPR. Ci auguriamo che nei prossimi anni le RP italiane – soprattutto le piccole e medie realtà che costituiscono l’ossatura portante del nostri sistema – siano più numerosamente rappresentate e sappiano, con coraggio, esprimere l’eccellenza del comparto italiano.

COMMENTI

Eventi