Event Management, a Roma la quinta edizione
05/05/2018
Il sistema evento sarà al centro della quinta edizione del corso “Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi” in programma il 9 luglio a Roma.
Giunge alla
quinta edizione la giornata di formazione
"Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi". In programma per il 9 luglio a Roma, sarà curata da
Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Università di Roma Tor Vergata, Presidente della Casp di Ferpi, con la partecipazione di
esperti e manager aziendali dei diversi settori industriali.
L'importanza del "sistema-evento" è giustificata dal suo utilizzo continuativo e sempre più perfezionato. Le aziende, nonostante la crisi, hanno continuato a investire negli eventi, sacrificando la quantità a favore della qualità, nell'ambito di una strategia sempre più attenta, mirata e creativa.
Gli
obiettivi e i
contenuti della
giornata di formazione saranno fortemente enfatizzati dall'expertise dei relatori, dalle attività di analisi e ricerca e di implementazione, a livello nazionale ed internazionale. Nella giornata saranno affrontati e analizzati le dinamiche e le funzionalità del
settore degli eventi e di
casi di eccellenza. L'
Event Management s'inquadra sempre più come strategia di successo all'interno del marketing evoluto in senso relazionale, concepito diversamente dalla semplice proposta commerciale di vendita o dalla proposta di adesione ad idee ed opinioni. Essa, invece, deve necessariamente convertirsi in evento, dove le relazioni, le emozioni e le esperienze possano esserne le linee guida.
L’evento diventa pertanto un'occasione di comunicazione e coinvolgimento sia fisico che virtuale, in grado di facilitare i percorsi di conoscenza, coinvolgimento e fidelizzazione verso il brand, coerentemente con le nuove tecnologie.
L'
event-system sarà affrontato nella giornata di formazione di
Ferpi secondo diverse linee di sviluppo, che toccheranno e approfondiranno le principali e più innovative declinazioni: globalizzazione della comunicazione, società ed eventi; event management & branding, marketing and "live communication"; strategies; design; planning & budgeting; festival, business & fundraising events; experiential marketing; marketing events; communication, new media & media events; sport & leisureevents; art & exhibition events; political conferences & media events.
Il corso è destinato a operatori professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione, nel marketing e nelle RP, manager di aziende private e di organizzazioni pubbliche e non profit, consulenti, studenti di marketing, comunicazione e RP.
Costi
- Per i Soci Ferpi in Corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
- Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
- Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro
Crediti per Soci Ferpi: 100
Per info e iscrizioni: casp@ferpi.it