/media/post/7a93ff5/rimini-copertina-1060x707-796x512.jpg
Ferpi > News > Event Management, a Roma la quinta edizione

Event Management, a Roma la quinta edizione

05/05/2018

Il sistema evento sarà al centro della quinta edizione del corso “Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi” in programma il 9 luglio a Roma.

Giunge alla quinta edizione la giornata di formazione "Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi". In programma per il 9 luglio a Roma, sarà curata da Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Università di Roma Tor Vergata, Presidente della Casp di Ferpi,  con la partecipazione di esperti e manager aziendali dei diversi settori industriali.

L'importanza del "sistema-evento" è giustificata dal suo utilizzo continuativo e sempre più perfezionato. Le aziende, nonostante la crisi, hanno continuato a investire negli eventi, sacrificando la quantità a favore della qualità, nell'ambito di una strategia sempre più attenta, mirata e creativa.

Gli obiettivi e i contenuti della giornata di formazione saranno fortemente enfatizzati dall'expertise dei relatori, dalle attività di analisi e ricerca e di implementazione, a livello nazionale ed internazionale. Nella giornata saranno affrontati e analizzati le dinamiche e le funzionalità del settore degli eventi e di casi di eccellenza.  L'Event Management s'inquadra sempre più come strategia di successo all'interno del marketing evoluto in senso relazionale, concepito diversamente dalla semplice proposta commerciale di vendita o dalla proposta di adesione ad idee ed opinioni. Essa, invece, deve necessariamente convertirsi in evento, dove le relazioni, le emozioni e le esperienze possano esserne le linee guida.

L’evento diventa pertanto un'occasione di comunicazione e coinvolgimento sia fisico che virtuale, in grado di facilitare i percorsi di conoscenza, coinvolgimento e fidelizzazione verso il brand, coerentemente con le nuove tecnologie.

L'event-system sarà affrontato nella giornata di formazione di Ferpi secondo diverse linee di sviluppo, che toccheranno e approfondiranno le principali e più innovative declinazioni: globalizzazione della comunicazione, società ed eventi; event management & branding, marketing and "live communication"; strategies; design; planning & budgeting; festival, business & fundraising events; experiential marketing; marketing events; communication, new media & media events; sport & leisureevents; art & exhibition events; political conferences & media events.

Il corso è destinato a operatori professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione, nel marketing e nelle RP, manager di aziende private e di organizzazioni pubbliche e non profit, consulenti, studenti di marketing, comunicazione e RP.

Costi

  • Per i Soci Ferpi in Corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito

  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro

  • Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro


Crediti per Soci Ferpi: 100

Per info e iscrizioni: casp@ferpi.it
Eventi