Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi
20/04/2018
Quinta edizione per il corso “Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi” che anche quest’anno punta l’attenzione sulle potenzialità del sistema evento. L’appuntamento è il 22 giugno a Roma.
Giunge alla
V edizione la giornata di formazione su “
Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi". In programma per il
22 giugno a Roma, sarà curata da
Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Università di Roma "Tor Vergata" con la partecipazione di
esperti e manager aziendali.
L'importanza del "
sistema-evento" è giustificata dal suo utilizzo continuativo e sempre più raffinato. Le aziende, nonostante la crisi, hanno continuato a investire negli eventi, sacrificando la quantità a favore della qualità, nell'ambito di una strategia sempre più attenta, mirata e creativa. Talvolta, l'
Event Management s'inquadra sempre più dunque come strategia di successo all'interno del marketing evoluto in senso relazionale, concepito diversamente dalla semplice proposta commerciale di vendita o dalla proposta di adesione ad idee ed opinioni. Essa, invece, deve necessariamente convertirsi in evento, dove le relazioni, le emozioni e le esperienze possono essere le linee guida.
L’evento diventa pertanto un'occasione di comunicazione e coinvolgimento sia fisico che virtuale, in grado di facilitare i percorsi di conoscenza, coinvolgimento e fidelizzazione del brand, coerentemente con le nuove tecnologie.
Gli
obiettivi e i
contenuti della giornata saranno fortemente enfatizzati dall'expertise dei relatori, dalle attività di analisi e ricerca e di implementazione, a livello nazionale ed internazionale. Nella Giornata saranno affrontati e analizzati le dinamiche e le funzionalità del settore degli eventi.
L'
event system sarà affrontato nel corso di
Ferpi secondo diverse linee di sviluppo, che toccheranno e approfondiranno le principali e più innovative declinazioni: globalizzazione della comunicazione, società ed eventi; event management & branding, marketing and "live communication"; strategies; design; planning & budgeting; festival, business & fundraising events; experiential marketing; marketing events; communication, new media & media events; sport & leisure events; art & exhibition events; political conferences & media events.
La giornata di formazione è destinata ad operatori professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione, nel marketing e nelle RP, manager di aziende private e di organizzazioni pubbliche e non profit, consulenti, studenti di marketing, comunicazione e RP.
Iscrizioni
- Per i Soci Ferpi in Corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
- Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
- Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro
Crediti per Soci Ferpi: 100
Per info e iscrizioni:
casp@ferpi.it