/media/post/zqbbfeq/eventing-796x379.jpg
Ferpi > News > Eventing: terza edizione dedicata alla live communication

Eventing: terza edizione dedicata alla live communication

09/06/2016

Relazioni, emozioni ed esperienze, le tre parole chiave del sistema-evento, basato sulla “live communication”, saranno affrontate in occasione di “Eventing, ideare e gestire eventi di successo. Verso la live communication”, in programma il 17 giugno a Roma.

 

Gli eventi sono diventati la forma di comunicazione maggiormente scelta dalle aziende nazionali, internazionali e multinazionali, che in una concezione di “sistema-evento”, riescono a soddisfare esigenze diverse come la sperimentazione del brand, la brand awareness, la responsabilità dell’azienda, avviando con il cliente e più in generale, i diversi stakeholders,  un processo di contatto e di fidelizzazione.

Un evento di successo deve mirare a una esperienza sistemica coinvolgente, tecnologicamente sorprendente e gratificante, in modo da soddisfare tre tendenze specifiche: l’entertaiment, la digitalizzazione e la creatività. Proprio nell’ottica della digitalizzazione e delle nuove potenzialità dei social network, l’evento deve essere concepito in un’ottica di live communication in modo da ampliare il pubblico grazie al web e poterne prolungare l’esperienza.

Queste e altre tematiche verranno affrontate in occasione della terza edizione di “Eventing, ideare e gestire eventi di successo. Verso la live communication”, organizzata dalla Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi, responsabile dell’area Education, in programma a Roma il 17 giugno presso la sede dell’ ENEA – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo sostenibile (Lungotevere Thaon de Revel, 76).

Il Corso è a cura di Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione e Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università di Roma Tor Vergata insieme a noti manager come Vittorio Cino, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia; Daniela Poggio, Diretto Comunicazione Sanofi Italia e Malta Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Sport; Simona Vandelli, Head of Events and Sponsorship at Vodafone Italy.

L’intervento di Andrea Trabuio sarà volto all’illustrazione di uno degli eventi sportivi più seguiti in Italia, The Color Run, promosso da Benetton, mentre Vittorio Cino racconterà il successo di Coca-Cola Summer Festival, un evento di marketing che ha saputo amalgamare uno dei brand più famosi al mondo con la musica.

 

 

Il Corso analizzerà le molteplici implicazioni dell’event management, per offrire ai partecipanti una panoramica sulle fasi, gli strumenti e gli obiettivi di questa fondamentale comunicazione sempre più viva ed esperienziale (live communication).

Parole chiave come globalizzazione della comunicazione; società ed eventi; event management and marketing; strategies; design; planning & budgeting; festival, business & fundraising events; experiental marketing; marketing events; communication, new media & media events; sport & leisure events; art & exhibition events; political conferences & media events saranno affrontate nel corso della giornata per un appuntamento che vuole puntare l’attenzione sulle declinazioni più innovative.

 

Il Corso darà diritto al riconoscimento di 100 crediti ai soci Ferpi ai fini della qualificazione professionale, ed è aperto anche ad Iscritti esterni alla Federazione.

Si consiglia la presenza muniti di laptop e/o tablet per una fruizione “social”, multicanale, partecipata e collaborativa alla giornata formativa.

Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il Corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: casp@ferpi.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Eventi