/media/post/dp8ptc7/FieradelLevanteBari-796x512.jpg
Ferpi > News > Ferpi a Bari per discutere del futuro di città e territori

Ferpi a Bari per discutere del futuro di città e territori

07/10/2016

Due importanti spazi di confronto che vedranno Ferpi, per la prima volta, presente all’Assemblea Anci, in programma a Bari dal 12 al 14 ottobre. Numerosi i soci coinvolti per un’opportunità significativa di dialogo con gli stakeholder.

In occasione dell’Assemblea annuale dell’ANCI , in programma a Bari dal 12 al 14 ottobre presso la Fiera del Levante, che porterà all’elezione del successore di Piero Fassino nella guida dei Comuni italiani, Ferpi, grazie al contributo di alcune aziende partner, sigla un’importante collaborazione: due seminari, ospitati all’interno del programma ufficiale, per contribuire alla riflessione su ruolo e valore della comunicazione per il territorio.

Il primo appuntamento è previsto mercoledì 12 ottobre alle ore 11.30 con il seminario “Costruire reputazione e storytelling sul territorio”, durante il quale verrà affrontato il ruolo della comunicazione nel valorizzare le relazioni con/nel territorio, partendo dall’analisi di come sono visti, oggi, il nostro Paese e alcune nostre città. Il Presidente Ferpi, Direttore Communication & CSR di Sisal Group, Pier Donato Vercellone, condurrà la discussione con Vittorio Cino, Direttore Public Affairs & Communications di Coca Cola Italia; Raffaele Paciello, esperto per la comunicazione Agenzia per la Coesione Territoriale; Enzo Rimedio, consulente per la comunicazione digitale e media intelligence; Amanda Succi, CEO AJS Connection; Fabio Ventoruzzo, Vice Presidente Ferpi, Director di Reputation Institute Italia.

Il secondo appuntamento invece è previsto per venerdì 14 ottobre alle ore 14.30. “Emergenza, Resilienza, Partecipazione” è il titolo del seminario che vedrà Letizia Di Tommaso, Relazioni Esterne Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta; Giulia Pigliucci, Ufficio Stampa FOCSIV - Volontari nel Mondo;  Massimo Alesii, Owner A.G.T. Communications; Toni Muzi Falconi, Senior Counsel Methodos, discutere di come il recente terremoto nel Centro Italia abbia ribadito la centralità della comunicazione, della partecipazione e del coinvolgimento per sviluppare una cultura della resilienza che vada oltre la semplice gestione dell’emergenza.

Due importanti spazi di confronto che vedono impegnati i soci Ferpi a dibattere sul futuro di città e territori. Due opportunità per posizionare la comunicazione e le relazioni pubbliche come leva di sviluppo del territorio. Due occasioni associative, rilevanti per la Federazione, per la prima volta presente in questa manifestazione, pensate per rafforzare rafforzare la relazione con stakeholder rilevanti e per offrire importanti spunti di crescita professionale per i soci. Per chi volesse essere a Bari in quei giorni, un’occasione da non perdere.

 

COMMENTI

Eventi