Ferpi > News > Ferpi: a Maurizio Salvi la delega alle Relazioni con i Media

Ferpi: a Maurizio Salvi la delega alle Relazioni con i Media

11/01/2013

Il Direttore Relazioni Esterne di _MSC Crociere_ seguirà i rapporti con i media per la Federazione.

Il consiglio direttivo di Ferpi ha assegnato al Direttore Relazioni Esterne di Msc Crociere, Maurizio Salvi, la delega alle Relazioni con i Media.
Con questa nomina la federazione si pone di raggiungere l’obiettivo di rilanciare l’immagine e la comunicazione dell’intera categoria sui media, aumentandone la visibilità e riportando il giusto ruolo a una professione che riveste di anno in anno un’importanza sempre maggiore all’interno delle dinamiche delle aziende italiane e di conseguenza nel contesto sociale in genere.
“Sono convinto che il ruolo delle relazioni pubbliche debba essere identificato e valorizzato maggiormente” ha affermato Maurizio Salvi, socio professionista Ferpi sin dal 1998. ”Per questa ragione sono onorato di poter partecipare in prima persona a questo processo attraverso la promozione di iniziative e attività che elevino l’immagine della nostra professione, anche attraverso una presenza sui media sempre più qualificata. Credo sia importante, infatti, promuovere un’azione costante sul rinnovato ruolo delle Relazioni Pubbliche all’interno di un contesto economico particolarmente complesso. Una professione in continuo divenire, sia per la funzione sempre più determinante all’interno delle organizzazioni sia nel linguaggio con cui le imprese comunicano nell’era di Internet, dove tutti possono interagire in una nuova sfera di conversazione globale".
Napoletano, 45 anni, Salvi si occupa di relazioni pubbliche da circa 20 anni. E’ laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Comunicazione con indirizzo Politico Aziendale e un Master in Management e Gestione Economica Finanziaria d’Impresa. E’giornalista pubblicista. Ha inizialmente collaborato con alcune agenzie di comunicazione e successivamente, nel ’95, è entrato nell’Ufficio Relazioni Esterne di Telecom Italia, dove ha gestito e coordinato a seconda degli incarichi l’Ufficio Stampa, i Rapporti Istituzionali e Advertising, in diverse Regioni del territorio italiano.
Da luglio del 2008 è direttore delle relazioni esterne di Msc Crociere e tiene docenze e testimonianze per master e scuole di specializzazione su tematiche di comunicazione corporate e brand.
Eventi