Ferpi > News > FERPI al Career Day sulla Comunicazione a Catania il 18 ottobre 2007

FERPI al Career Day sulla Comunicazione a Catania il 18 ottobre 2007

09/10/2007

Giovedì 18 ottobre si svolgerà dalle 9.00 alle 16.30 il Career Day Orientato al mondo della Comunicazione e organizzato dall'Università di Catania presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, Monastero dei Benedettini (Catania).

Il Centro Orientamento e Formazione dell'Università degli Studi di Catania, la Facoltà di Lettere e Filosofia, la Compagnia de Laquintalettera e il mensile Universitinforma, organizzano presso la Facoltà di Lettere e Filosofia (Monastero dei Benedettini – Catania) una giornata dedicata alle carriere universitarie dei laureandi e dei giovani laureati dell'Ateneo catanese che hanno scelto un percorso di studi incentrato sulla Comunicazione.
Dalle 9.00 alle ore 16.30 del 18 ottobre 2007 saranno presenti con i propri stand imprese e organizzazioni del settore della comunicazione con lo scopo di "presentarsi" ai giovani, incentivandoli, guidandoli e incoraggiandoli a proseguire il loro cammino verso le professioni legate al variegato mondo della comunicazione.
Ferpi parteciperà con un proprio stand in cui i soci disponibili possono illustrare agli studenti le finalità, i principi, e le attività che la federazione porta avanti su tutto il territorio nazionale, oltre ai suoi impegni in ambito internazionale. Anche gli studenti UNI>Ferpi saranno presenti con l'importante compito trasmettere l'entusiasmo che essi rivolgono allo studio della loro futura professione anche ai loro colleghi, potenziali nuovi iscritti Uni>Ferpi e futuri relatori pubblici. Questa giornata rappresentata un'opportunità per coloro che non hanno ancora avuto modo di conoscere da vicino Ferpi, UNI>Ferpi, e le diverse realtà professionali della comunicazione. Un importante momento di collegamento tra il mondo della professione e la sfera degli studenti futuri relatori pubblici o comunicatori d'impresa.
Alle ore 9.00 del 18 ottobre 2007 si svolgerà il Forum
CORO DI NOTTE – MONASTERO DEI BENDETTINI
"Professione Comunicatore"
RelatoriProf. Antonino ReccaMagnifico Rettore dell'Università degli Studi di Catania
Prof. Enrico IachelloPreside della Facoltà di Lettere e Filosofia
Prof. Vincenzo PerciavallePresidente del Centro Orientamento e Formazionedell'Università degli Studi di Catania
Prof. Luciano GranozziDelegato del Rettore ai Circuiti Culturali
Prof.ssa Gabriella AlfieriPresidente del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione
Facoltà di Lettere e FilosofiaDott.Carlo Sammartano Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e IstituzionaleDott. Biagio VanacoreVicePresidente Nazionale Unicom
Dott.ssa Amanda Jane SucciConsigliere Nazionale Ferpi
Prof. Alessandro De Filippo Dott.ssa Monica Saso La mu.sa. - Laboratorio Multimediale di Sperimentazione Audiovisiva
Dott. Roberto ChibbaroLa Campagna de Laquintalettera
 
Moderatore  Mariano Campo Direttore del Bollettino d'Ateneo
 Clicca qui per scaricare il programma.
Eventi