/media/post/hs7gtal/giorgino.jpg
Ferpi > News > FERPI al Master Comunicazione e Marketing politico ed Istituzionale della School of Government Luiss

FERPI al Master Comunicazione e Marketing politico ed Istituzionale della School of Government Luiss

08/10/2020

Redazione

FERPI partecipa al Master Luiss in Comunicazione e Marketing politico ed Istituzionale, diretto da Francesco Giorgino e rivolto a chi desidera formarsi nei settori delle relazioni pubbliche, della comunicazione e del marketing di istituzioni politiche e sociali, di partiti politici, imprese e sindacati, di enti locali, di ordini ed associazioni professionali, del mondo no-profit. Le iscrizioni al Master sono aperte fino al 25 ottobre. Oltre alle tariffe early bird, un ulteriore sconto per chi verrà presentato tramite FERPI.

Con il modulo “Governo strategico del sistema di relazioni”, FERPI partecipa al Master Luiss di secondo livello in Comunicazione e Marketing politico ed Istituzionale, diretto dal Prof. Francesco Giorgino. Il Master ha come obiettivo la formazione di soggetti che intendano formarsi nei settori delle relazioni pubbliche, della comunicazione e del marketing di istituzioni politiche e sociali, di partiti politici, imprese e sindacati, di enti locali, di ordini ed associazioni professionali, del mondo no-profit.

Le iscrizioni al Master sono aperte fino al 25 ottobre si potrà ottenere un early bird del 20%. Per coloro che verranno presentati tramite FERPI è previsto un ulteriore sconto. Con laurea magistrale (o vecchio ordinamento) gli studenti avranno l’opportunità di approfondire temi che sono fondamentali per la costruzione della classe dirigente del futuro.

Nell’edizione 2021 il Master sarà articolato in 10 moduli di 30 ore ciascuno, che sono: Leadership politica e Management politico ed Istituzionale; Governo strategico del sistema di relazioni; Comunicazionepubblica digitale; Comunicazionepolitica ed istituzionale; Marketing generale e Marketing politico ed istituzionale; Digital marketing, Content marketing e Neuro- marketing; Advertising e Advertisingpolitico ed istituzionale; Brand Storytelling e Politelling; Newsmaking e Newsmaking politico ed istituzionale; DataAnalytics.

Il percorso prepara e aggiorna risorse professionali, giovani e adulte, intenzionate ad intraprendere o consolidare attività professionali a supporto di istituzioni e organizzazioni private, pubbliche e sociali consapevoli che - per quanto la comunicazione ai pubblici sia uno strumento importante, la comunicazione con questi stessi pubblici si propone come strategia di direzione per il miglioramento della qualità dei sistemi di relazione (quindi attenta identificazione, ascolto continuo, ricerca, dialogo, confronto, condivisione) accelerando in tal modo il raggiungimento degli obiettivi perseguiti.

Il modulo FERPI affronterà temi di grande rilevanza anche per chi è impegnato già in un percorso professionale con topic su: pubblic affairs, advocacy, stakeholder involvement ed engagement, neo-intermediazione, sostenibilità, nudging, valutazione della qualità delle relazioni pubbliche ed infine l’intreccio tra rappresentanza, rappresentazione e rappresentatività.

“La partnership con Luiss nasce dalla volontà di costruire un percorso di apprendimento, ad oggi originale ed unico nel panorama dell’offerta formativa e accademica italiana, dedicato al ”governo strategico dei sistemi di relazioni”, afferma Vincenzo Manfredi, delegato nazionale FERPI Public Affairs e Advocacy e membro del Comitato Scientifico del Master.

“La scelta di inserire il modulo di Governo strategico del sistema di relazioni", ha dichiarato il Direttore del Master Luiss in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale, Francesco Giorgino, "è utile e nasce dalla doppia consapevolezza dell’utilità di un approccio multi ed inter-disciplinare e della coesistenza all’interno dello stesso ecosistema comunicativo di strategie e tecniche diverse eppure tutte convergenti. Del resto, nella postmodernità ciò che conta è la performatività – ha aggiunto Giorgino – specie quando il cambiamento è continuo per effetto del paradigma del determinismo tecnologico”.

Le lezioni si terranno in due fine settimana al mese, il venerdì pomeriggio e l’intera giornata di sabato a partire da metà gennaio 2021.

Per ulteriori informazioni consultare il sito della Luiss School of Government www.sog.luiss.it oppure scrivere a sog@luiss.it

 

COMMENTI

Eventi