Ferpi > News > FERPI al primo Forum della Comunicazione italiano

FERPI al primo Forum della Comunicazione italiano

02/07/2008

La Federazione Relazioni Pubbliche Italiana è partner del Forum della Comunicazione, che si terrà a Roma il 28 e 29 maggio 2008.

Il Forum rappresenta per tutti i professionisti del settore un appuntamento importante per raccogliere idee e progetti, per convocare gli “stati generali “della comunicazione. L’appuntamento è dedicato ai principali player della comunicazione italiana (aziende, istituzioni, pubbliche amministrazioni, associazioni non profit e media) e costituisce pertanto un’occasione di incontro e confronto a 360°.


Nei due giorni di incontri, dibattiti, conferenze e seminari sulle professioni del comunicatore, sul ruolo della formazione, sulle sfide dell’evoluzione dei media digitali, la Ferpi, che ha sostenuto sin dall’inizio il progetto del Forum promosso da Comunicazione Italiana, parteciperà attivamente al programma dell’evento:


Mercoledì 28 maggio


- Ore 10.30: il Presidente Ferpi, Gianluca Comin, interviene al convegno “Il ruolo della comunicazione nella strategia di sviluppo del paese”.


- alle ore 16.00 Simonetta Pattuglia, Consigliere Ferpi Consulta Education, partecipa al convegno “Oltre l’exploit della Comunicazione. Nuovi compiti per l’università e la Formazione d’impresa”.


Giovedì 29 maggio


- Ore 11.00: Toni Muzi Falconi partecipa al workshop “Comunicazione, Fiducia e Reputazione: come vincere la sfida dell’incertezza” insieme a Maria Elena Caporaletti e a Furio Garbagnati, Presidente Assorel.


- ore 16.00: Gianfrancesco Rizzuti interviene come relatore alla sessione “L’evoluzione dei media digitali e la Comunicazione”.


La Federazione sarà inoltre presente con un proprio stand nell’area espositiva, che sarà un punto di riferimento per i soci e per i tanti professionisti in cerca di informazioni sull’associazione e sulle sue attività. Allo stand FERPI sarà possibile consultare una rassegna stampa sul mondo della comunicazione, la rassegna on line, audio, video e il portale agenzie di stampa. Tutti i prodotti sono forniti da Data Stampa.


FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, è l’associazione che rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche e nella Comunicazione nel nostro Paese.
L’Associazione, costituita nel 1970, opera per valorizzare la professione dei relatori pubblici e dei comunicatori, per rappresentare i propri iscritti e per garantire nei confronti di committenti ed imprese una tutela assicurata dai principi di etica e di autoregolamentazione dei comportamenti grazie ai Codici adottati.
FERPI conta oggi circa 1000 iscritti presenti su tutto il territorio nazionale, con un’attività associativa affidata a 13 Sezioni Regionali e Territoriali.


Ufficio Stampa
Stefano Gatti +39.02.58312455, +39.3494492067 stefano.gatti@ferpi.it – info@ferpi.it
Eventi