Ferpi > News > Ferpi: al via il programma formativo 2013

Ferpi: al via il programma formativo 2013

24/01/2013

Cerimoniale, lobby, pianificazione di eventi aziendali, crisis management, coaching, CSR, comunicazione finanziaria e web marketing: sono alcuni dei temi che verranno proposti nel ricco programma di formazione del primo semestre 2013, organizzato da Casp - Commissione di Aggiornamento e di Specializzazione Professionale di Ferpi.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2012, CASP, la Commissione di Aggiornamento e di Specializzazione Professionale di Ferpi, propone un nuovo ciclo di seminari organizzati in diverse sedi sul territorio e dedicati ai professionisti delle relazioni pubbliche, dai più giovani ai più esperti.
I corsi sono suddivisi in tre livelli: basic, advanced e laboratorio con un’importante novità: i webinar on line, della durata massima di 50 minuti su temi specifici; il primo è previsto venerdì 22 marzo e sarà diretto da Gabriele Cazzulini.
Prima tappa martedì 19 febbraio a Milano con il corso Financial Media Relations, condotto da Ivan Dompè in cui verranno approfonditi i temi e le peculiarità della comunicazione finanziaria e delle relazioni con i media economico finanziari.
Venerdì 22 febbraio a Venezia, Fabio Bistoncini, analizzerà i gruppi di interesse in Italia, l’attuale scenario del lobbying e le possibili evoluzioni future in occasione del seminario da lui diretto Relazioni istituzionali e lobby.
Il programma di febbraio si conclude con il seminario: La comunicazione media nell’era digitale, programmato lunedì 25 febbraio a Milano e condotto da Daniele Chieffi che esplorerà le modalità di interazione con le nuove dinamiche di lavoro dei giornalisti digitali e delle redazioni. Corso previsto anche venerdì 1 marzo a Roma.
Venerdì 8 marzo a Milano: Web Marketing, un seminario interattivo per conoscere le più importanti risorse del social web marketing condotto da Gabriele Cazzulini. Corso previsto anche venerdì 10 maggio a Roma.
Giovedì 14 marzo a Roma primo appuntamento dedicato a La pianificazione strategica degli eventi aziendali con Lucia Mauro. Il seminario si prefigge l’obiettivo di presentare una metodologia efficace per pianificare eventi coerenti con gli obiettivi aziendali e in grado di generare valore. Corso previsto anche venerdì 22 marzo a Genova e venerdì 21 giugno a Milano.
Martedì 19 marzo a Milano il Consigliere Massimo Sgrelli, proporrà Le regole del cerimoniale nelle Relazioni pubbliche. Corso previsto anche lunedì 8 aprile a Roma.
A partire da aprile saranno realizzati i corsi di Social Media a cura di Mauro Facondo, che condurrà anche i laboratori di aggiornamento per chi ha già seguito il corso in precedenza e Eva Jannotti proporrà, oltre al corso sul Crisis Management, anche un laboratorio con una vera e propria simulazione di crisi.
Clicca qui per conoscere l’intera proposta formativa e per verificare le date e le sedi dei corsi già calendarizzati. Ti ricordiamo che qualsiasi corso in catalogo può essere replicato in ogni sede territoriale purché si raggiunga il numero minimo di partecipanti per coprire le spese.
Eventi