Ferpi, Federazione Relazioni Pubbliche italiana, nell’ambito dei festeggiamenti per i 40 anni dalla sua costituzione, promuoverà in occasione all’interno della 62^ edizione del Prix Italia, un convegno dal titolo “Informazione e cultura nella network society”. Il dibattito ideato e coordinato da Elisa Greco, Delegato nazionale per la comunicazione culturale di Ferpi, vuole richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla relazione, sempre più strategica, tra comunicazione e cultura, tra old e new style, con il coinvolgimento di importanti professionisti internazionali delle relazioni pubbliche. Non poteva esserci palcoscenico migliore del Prix Italia, il più antico e prestigioso concorso internazionale per programmi radio, tv e web, per organizzare una riflessione su come è cambiato il modo di comunicare la cultura nel nostro Paese, confrontandosi anche con quello che avviene a livello internazionale. Quella del Prix Italia, che premia la produzione audiovisiva sotto il segno della qualità, è infatti una comunità particolarmente viva e dinamica, in continuo movimento, cui fanno parte 90 Enti Radiotelevisivi pubblici e privati, in rappresentanza di 48 paesi dei 5 continenti.Nell’ambito dei festeggiamenti per i 40 anni dalla sua costituzione, Ferpi promuoverà in occasione della 62^ edizione del Prix Italia, un convegno dal titolo "Informazione e cultura nella network society".