/media/post/p5l5ceq/social-media-week-roma-1021x580-796x512.jpg
Ferpi > News > Ferpi alla Social Media Week di Roma

Ferpi alla Social Media Week di Roma

09/06/2015

I social media per il mondo dei professionisti è il titolo dell’incontro organizzato dal Gruppo Ferpi Comunicare le Professioni, in programma venerdì 12 giugno a Roma nell’ambito della Social Media Week. Quest’anno con il patrocinio, fra gli altri, di Ferpi.

La Social Media Week, la settimana mondiale di eventi dedicata al web, alla tecnologia, all’innovazione e ai Social Media, si svolge a Roma dall’8 al 12 giugno ed in contemporanea con altre 12 città internazionali rappresentanti i cinque continenti. Negli ultimi anni la Social Media Week si è confermata uno tra gli appuntamenti più attesi, coinvolgenti ed innovativi a livello mondiale, con 100.000 partecipanti, 2.500 eventi e 1.000.000 di visitatori online.

Venerdì 12 giugno, dalle 11.00 alle 12.15, il Gruppo Ferpi Comunicare le Professioni sarà tra i relatori dell’appuntamento I social media per il mondo dei professionisti, promosso alla Casa del Cinema a Villa Borghese dalla Social Media Week di Roma, appuntamento dedicato al confronto sulle nuove tendenze del mondo social.

Il mondo professionale si interroga da tempo sul modo più efficace di essere presente sui social media e di come, uno studio o un singolo professionista, possa fare leva su questi strumenti per aumentare la propria notorietà e reputazione. E proprio questo sarà il punto di partenza della riflessione che Stefano Martello, membro del Gruppo di lavoro Ferpi, proporrà all’incontro coordinato da Leonardo Bellini, digital marketing strategist per DML,  con la partecipazione di Massimo Melica, avvocato dello Studio Legale Melica Scandelin & Partners e Andrea Arrigo Panato, dottore Commercialista dello Studio Panato  che si confronteranno sugli obiettivi e le strategie più efficaci da attuare per costruire il proprio brand personale e di quale confine vi sia con la costruzione di un brand per lo Studio Professionale.

Nel corso dell’incontro si affronterà l’analisi di quali piattaforme e strumenti di social networking siano più adeguati allo studio e su come usare LinkedIn, Twitter, Facebook e il blogging. Il dibattito approfondirà anche il tema delle newsletter e dei NewsMagazine utilizzando strumenti come Flipboard e si chiederà se ha senso per uno studio professionale sviluppare una mobile web app. Un appuntamento da non mancare che potrà essere seguito in streaming previa registrazione al sito.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

COMMENTI

Eventi