Ferpi > News > Ferpi: continua ad arricchirsi l’offerta di Formazione 2014

Ferpi: continua ad arricchirsi l’offerta di Formazione 2014

10/04/2014

Nuovi corsi basic e advanced per soci e non soci. L’obiettivo è chiaro: una formazione esauriente ed un confronto professionale stimolante.

Aggiornamento e specializzazione professionale sono da sempre un obiettivo fondamentale di Ferpi. Proprio per questo l’offerta formativa 2014 continua ad ampliarsi con nuovi corsi, sia basic che advanced, destinati ai nostri soci e ad iscritti esterni che vogliano puntare su una formazione quanto più esaustiva sulle nuove frontiere delle relazioni pubbliche, del marketing e della comunicazione.
Si inizia con le proposte di Fabio Bistoncini, owner di FB&Associati. Nel corso basic Advocacy & Lobbying, il 12 maggio a Roma e il 19 maggio a Milano, Bistoncini introdurrà gli elementi di base per la realizzazione di un’attività di lobbying e di Public Affairs. Queste tematiche verranno riprese e approfondite nel successivo corso advanced Advocacy & Lobbying: La gestione della complessità in un sistema multistakeholder, in programma il 6 ottobre a Roma, nel quale si analizzeranno le tendenze evolutive del lobbying e del Public Affairs, con uno sguardo sull’impatto dei social media in queste attività e in una professione in trasformazione.
Nell’ambito dei corsi base, è previsto il 6 giugno a Milano l’incontro con Giampietro Vecchiato, P.R. Consulting, e Giovanni Landolfi, StampaFinanziaria, su Litigation Communications: un’occasione per fornire a magistrati, avvocati, consulenti, giornalisti e comunicatori le competenze per comprendere gli aspetti specifici della comunicazione nell’ambito giudiziario.
Il 13 giugno, a Roma, il corso Eventing di Simonetta Pattuglia, Docente di marketing e comunicazione all’Università di Roma Tor Vergata, toccherà in profondità gli aspetti legati all’evento inteso come “sistema complesso”, avvalendosi anche della partecipazione di manager di eventi di Enel, Vodafone ed Expo 2015.
Due appuntamenti, a Roma il 23 giugno e a Milano il 24 settembre, per il corso advanced su Comunicare con le sponsorizzazioni tenuto da Leonardo Nobler, Owner COM&SPO Studio Associato, il cui proposito è quello di indagare le modalità più recenti di utilizzo delle sponsorizzazioni per comunicare e costruire relazioni, non tralasciando le strategie di integrazione tra sponsorizzazioni e nuovi media.
A settembre, il 19 settembre a Torino, Luisa Piazza, Head of Public Affairs SEAT PG, animerà il corso in Public Affairs, Lobbying, Advocacy: Quale ruolo e valore della professione, nei complessi sistemi contemporanei?: una giornata per comprendere ruolo, valenze e sfide di chi si occupa di Public Affairs e Lobbying e per diffondere la cultura della rappresentanza di legittimi interessi quale strumento di partecipazione e di democrazia.
Infine, il 16 ottobre a Roma il corso su Il nuovo mercato dei capitali: opportunità e sfide per il mondo della comunicazione. Come Basilea 3 ha reso le relazioni pubbliche un asset strategico, a cura di Leonardo Nobler, Vincenzo Manfredi e Fabio Vittorini, illustrerà in che modo le relazioni pubbliche rappresentano uno strumento sempre più strategico nell’ambito delle direttive di Basilea 3 e le sfide che i professionisti della comunicazione devono affrontare in questo nuovo scenario.
La Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi continua a lavorare per un’offerta ancora più multidisciplinare e completa. Altri corsi, altrettanto interessanti e attuali, saranno disponibili a breve per i nostri associati ed iscritti esterni.
Per consultare il calendario CASP 2014, informazioni e iscrizioni, clicca qui.
Per consultare le nuove proposte CASP 2014, clicca qui.

COMMENTI

Eventi