Ferpi > News > Ferpi: eletti i nuovi delegati territoriali

Ferpi: eletti i nuovi delegati territoriali

27/09/2013

Dopo l’ultimo CDN e le Assemblee di Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, si completa lo scenario dei comitati territoriali. Rinnovati o riconfermati i vertici delle delegazioni regionali.

Con le Assemblee di Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna ed il CDN del 18 settembre si è completato il quadro delle delegazioni regionali di Ferpi dopo la nomina del nuovo Consiglio Direttivo avvenuta lo scorso 5 luglio, in cui è stato eletto il nuovo Comitato Esecutivo per il triennio 2013/2016.
I delegati territoriali sono figure fondamentali della realtà di Ferpi perché introducono “personalmente” gli obiettivi e le attività dell’Associazione. I delegati rappresentano Ferpi sul territorio, facilitando la comprensione delle politiche attivate, facendo comprendere il senso e i vantaggi di aderire alla Federazione e riducendo le distanze tra gli organismi dirigenti e il singolo socio.
Già lo scorso luglio Cristina Marchegiani e Filippo Nani erano stati riconfermati alla guida delle delegazioni di Lazio e Triveneto.
Le Assemblee di settembre vedono invece la nomina di Biagio Oppi per l’Emilia Romagna e del Consiglio composto da Monica Argilli, Alberto Bergianti e Marta Bonatti. Alla guida della Delegazione Lombardia nominato Alessandro Magnoni con la collaborazione di Deborah Chiodoni, Giangiacomo Pierini, Sergio Pisano e Sergio Vazzoler. In Piemonte viene invece riconfermata Eliana Lanza, delegata regionale del Consiglio composto da Michelle Aggio, Alessandro Bertin, Elisabetta Donat-Cattin e Luisa Piazza.
Nelle regioni con meno di 50 soci, le nomine sono state affidate al CDN che ha chiamato o riconfermato a rappresentare le proprie regioni per il prossimo triennio:

Abruzzo/Molise: Letizia Di Tommaso
Campania: Letizia Nassuato
Liguria: Gabriele Cazzulini
Marche: Giorgio Moretti
Puglia/Basilicata/Calabria: Raffaele Paciello
Sicilia: Maria Grazia Lala
Toscana: Laura Calciolari
Umbria: Barbara Sabatini
Eventi