Ferpi > News > FERPI-Formaper: il nuovo programma di incontri professionali

FERPI-Formaper: il nuovo programma di incontri professionali

19/02/2009

Rinnovata la collaborazione tra FERPI e Formaper (l'azienda speciale della Camera di Commercio di Milano) anche per il 2009. In calendario convegni, incontri formativi e seminari realizzati grazie alla disponibilità e al coinvolgimento attivo di alcuni colleghi.

Un rapporto quello con Formaper – formalizzato in un protocollo siglato dalle due organizzazioni due anni fa – che nel 2009 prevede diverse iniziative congiunte: dai convegni ai seminari per le piccole e medie imprese; dagli incontri formativi che i giovani imprenditori alla consulenza per coloro che intendono avviare un’attività nel settore delle Relazioni Pubbliche e della comunicazione.


Il primo appuntamento in calendario è di carattere “culturale” ed è aperto a tutti.
Il 19 marzo 2009 alle 17 è stato organizzato a Palazzo Giureconsulti un focus di due ore nel quale un socio Ferpi approfondirà un argomento di grande attualità: come affrontare la difficile situazione economica che stiamo vivendo.
“La comunicazione in tempo di crisi: quando una criticità può diventare un’opportunità”: questo il titolo dell’incontro che sarà rivolto a un pubblico diversificato, dalle imprese, ai comunicatori, ai giovani.


Per il 2009 sono in calendario tre seminari dedicati alle piccole e medie imprese che hanno la necessità di promuovere eventi sul territorio e di inserirli nella loro strategia di comunicazione, oppure di sviluppare meglio la comunicazione nel business to business, o ancora di conoscere – e applicare – le tecniche del marketing non convenzionale.


Ecco gli appuntamenti previsti:


“Gli eventi nella strategia di comunicazione: criticità e opportunità” (il 7 e l’8 maggio con Francesco Moneta, Rossella Sobrero, Mariella Governo); “La comunicazione, strumento strategico anche nel business to business” (il 18 giugno con Nicoletta Cerana) e “Il marketing non convenzionale e le nuove frontiere della comunicazione” (il 15 settembre con Tony Gherardelli).


La partecipazione di FERPI è prevista inoltre in alcuni seminari di orientamento all’imprenditorialità e alla creazione d’impresa.


Gli appuntamenti per il 2009 sono due: “Mettersi in proprio nel settore delle Relazioni Pubbliche e della comunicazione d’impresa” (il 19 marzo 2009 con Liliana Bossi) e “Come fare un business plan nel settore delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione d’Impresa” (il 23 e 24 aprile con Franco Guzzi).


Una proposta articolata e diversificata che offre a target diversi la possibilità di approfondire alcuni temi o di avvicinarsi alla professione. Un programma in grado di fornire idee e strumenti a tutti coloro che parteciperanno.


Rossella Sobrero
Responsabile del coordinamento FERPI e Formaper



Informazioni e iscrizioni
Segreteria Corsi Formaper, (azienda speciale Camera di Commercio di Milano)
Via Santa Marta, 18 – 20123 Milano
Tel. 02/85155385
Fax 02/85155331
segreteria.corsi@formaper.it
www.formaper.it
Eventi