Ferpi > News > Ferpi: la formazione riparte con un seminario sul coaching

Ferpi: la formazione riparte con un seminario sul coaching

12/09/2012

Al via, dopo la pausa estiva, i seminari della Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi. Prima tappa nella capitale dove il 10 ottobre si parlerà delle tecniche di leadership. Obiettivo del corso offrire un modo nuovo ed efficace per essere leader di se stessi e della propria professione.

Il programma autunnale di Casp, la Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi, prende il via con il seminario Coaching. Dalla consapevolezza alla leadership durante il quale la docente Carla Benedetti, professionista specializzata in Personal Life Coaching, affronterà argomenti quali la consapevolezza di sé e delle proprie risorse e la differenza che intercorre tra vedersi leader o essere leader.
Il corso di Business Coaching si rivolge maggiormente a piccoli e medi imprenditori e professionisti. In questo periodo di grave crisi i consumatori, costretti a fare i conti con le difficoltà economiche, stanno volgendo lo sguardo verso una maggiore qualità, sia nell’acquisto di prodotti, che di servizi. Si sente il bisogno di ritrovare affidabilità e un rapporto più umano che dia all’esperienza un valore apparentemente perduto. Questo momento di crisi offre dunque l’opportunità di rivedere metodologie e individuare il modo migliore di agire per adattarsi alle circostanze esterne, fare il possibile per riacquistare fiducia ed essere pronti a soddisfare una domanda sempre più esigente.
Il professionista è fondamentalmente la sua azienda, la sua attività è strettamente legata alla sua immagine e lo rappresenta in tutti i suoi aspetti. Per questo è importante che il coach possa accompagnare attraverso strategie sia di business che personali.
Il Business Coaching è richiesto là dove è necessario un supporto in aree come:
• Fidelizzazione dei propri collaboratori
• Entrare in un nuovo segmento di mercato
• Affrontare uno start-up
• Personal branding
• Sviluppo dello spirito imprenditoriale
• Ottimizzazione della comunicazione con clienti e collaboratori
• Gestione del tempo
• Sviluppo dei processi organizzativi
Carla Benedetti – Ha intrapreso gli studi e la professione di coach dopo quindici anni di attività nel management, nelle Risorse Umane e nella gestione di piccole imprese in Italia e all’estero.
Si è formata presso Corporate Coach U Italia, leader in Italia nel campo della formazione al Coaching e parte del network internazionale Coaching, dove ha conseguito un master in Corporate Coaching e una specializzazione in Personal Life Coaching. Membro e Coach Certificato ACC della ICF International Coach Federation. Nel 2007 ha fondato Studio Coach, un’impresa molto attiva nella divulgazione del coaching e nelle proposte formative.
Data e sede del seminario
Roma, mercoledì 10 ottobre 2012
c/o Centro Congressi Enel – Sala Planck
Viale Regina Margherita, 125
Clicca qui per ulteriori informazioni oppure contatta il numero 02 58312455 – email: casp@ferpi.it
Clicca per conoscere i seminari in programma fino a dicembre.
Eventi