/media/post/bpvdpp7/te-all-inglese.jpeg
Ferpi > News > FERPI Liguria: nasce FERPIXTÈ

FERPI Liguria: nasce FERPIXTÈ

17/03/2021

Delegazione Ferpi Liguria

La Delegazione Ferpi Liguria promuove un microformat per favorire la presentazione dei propri soci in epoca di pandemia: un incontro virtuale per superare le barriere del momento e riunire e avvicinare i professionisti delle relazioni pubbliche all’ora del tè.

Il microformat FERPIXTÈ nasce quindi con l’idea di valorizzare i soci, giocando sul doppio senso. La referente territoriale FERPI Liguria Alessandra Grasso, in veste di moderatrice, dialoga per 30 minuti con un socio della delegazione, in compagnia di Yasmeen e Federica, due studentesse universitarie volontarie del Servizio Civile Universale di Confcooperative Liguria/Agorà, curiose di accostarsi ai temi della comunicazione. Ferpi Liguria, infatti, ha siglato una convenzione per favorire la diffusione di una cultura sui temi della comunicazione e uno scambio di esperienze tra soci da un lato e ragazzi dall’altra su quei temi.

La prima puntata ha visto protagonista Rossana Revello, fondatrice e presidente dell’Agenzia Chiappe Revello, poi è stato il turno di Paolo Lustro responsabile comunicazione di AISM- Associazione Italiana Sclerosi Multipla e di Sabina Alzona, segretario Fondazione AIRC Comitato Liguria.

Il format è ormai giunto alla sua quarta puntata con Elisabetta Giusto, Communication Specialist presso l’Istituto Ottico Isolani di Genova come socia-ospite; nel corso dell’incontro, si è previsto l’inserimento del nuovo spot della campagna soci nazionale FERPIXTE.

L’evento prevede che i soci professionisti si confrontino attorno a un tavolo virtuale per raccontare la loro formazione, le principali esperienze e la carriera, la passione per la comunicazione, per confrontarsi con le curiosità delle nuove generazioni. Grazie a Ferpi le diverse anime delle RP trovano risposte alle loro domande e la giusta rappresentanza, tutela e formazione.

Il format ha una cadenza mensile ed è visibile sulla pagina Facebook FERPI Liguria… è sempre l’ora del TÈ in Ferpi Liguria!

Eventi