Ferpi > News > Ferpi: nuove convenzioni per la formazione

Ferpi: nuove convenzioni per la formazione

03/10/2014

Cresce il numero delle organizzazioni coinvolte da Ferpi per strutturare al meglio la propria offerta formativa: tra i nuovi accordi quello con Agol - Associazione Giovani Opinion Leader.

Ferpi ha, da sempre, come obiettivo quello di promuovere una formazione sulla comunicazione che sia ben costruita, specializzata ossia di qualità; con il prezioso supporto della CASP – Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale – si impegna continuamente per ideare, organizzare e facilitarne il più possibile la diffusione.
In quest’ottica ha anche stipulato diverse convenzioni con varie realtà ben accreditate (enti, associazioni,ordini professionali, aziende), che operano da tempo in questa direzione e si interessano, a vario titolo, ai temi della comunicazione tout court.
Ne sono un esempio alcuni trai più prestigiosi Master universitari italiani, cui è stato concesso il patrocinio; gli accordi con il Ministero degli Esteri; la formazione ad hoc per l’ Ordine degli Ingegneri di Brescia e da poco una convenzione stipulata con
AGOL – Associazione Giovani Opinion Leader inerente la formazione dei propri soci.
Ferpi nella sua lunga ed importante storia, ha sempre puntato sulle nuove generazioni e continua a farlo sempre di più, consapevole della necessità di avviare un cambiamento intellettuale che parta, in primis, dalla stessa comunicazione; attraverso un dialogo costruttivo e proficuo che sappia conciliare tradizione ed esperienza con innovazione e voglia di cambiamento.
Da qui la recente collaborazione nata con Agol, una realtà costituitasi da pochi mesi nel panorama romano. Obiettivo avviare un confronto intergenerazionale con affermati top-manager, politici ed uomini delle istituzioni disposti a condividere il proprio know how, esperienze professionali e di vita, con ragazzi che abbiano voglia di mettersi in gioco, creare nuove opportunità e diventare protagonisti del proprio futuro.
Presidente di Agol è Pierangelo Fabiano, giovane imprenditore calabrese; il presidente onorario è Patrizia Rutigliano, Presidente di Ferpi e Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Snam.
Tra i tanti obiettivi dell’associazione un ruolo molto importante riveste la formazione, attività in cui Ferpi è il principale partner conferendo la possibilità ai giovani comunicatori di formarsi e di aggiornarsi a condizioni davvero speciali, di network e di accessibilità. A tutti i soci Agol è riconosciuto infatti un bonus sull’iscrizione a corsi, seminari, eventi e momenti formativi vari – Basic ed Advaced – organizzati dalla Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi.
Segnaliamo,infine, che chiunque fosse interessato a stabilire rapporti convenzionali per conto di organizzazioni pubbliche, altre associazioni, imprese per propri dipendenti, etc. può scrivere a casp@ferpi.it
Clicca qui per conoscere l’intera offerta formativa Ferpi.
Eventi