/media/post/cegg3pa/survey.jpeg
Ferpi > News > FERPI partner della USC 2023 Global Communication Survey

FERPI partner della USC 2023 Global Communication Survey

03/02/2023

Biagio Oppi

Torna l'indagine sulla comunicazione promossa dalla University of Southern California Annenberg. Quest'anno il focus è la New Reputation: come stanno cambiando le dimensioni della reputazione? Come i dipartimenti di comunicazione aziendale e le agenzie di relazioni pubbliche si stanno adattando a questa nuova realtà? Ci sono due settimane per rispondere alla survey.

L'impegno internazionale di FERPI comprende diverse attività in partnership con centri di ricerca e altre organizzazioni, da Global Alliance a Euprera, da BledCom ad ProPR, passando per le associazioni internazionali dei vari Paesi. 

Anche quest'anno FERPI è partner della Global Communication Survey promossa dal Center for Public Relations della University of Southern California Annenberg e giunta alla sua ottava edizione (vedi qui i risultati delle precedenti edizioni). 

La partecipazione dei professionisti italiani è importante per offrire uno spaccato sullo stato attuale e futuro del settore delle relazioni pubbliche nel nostro Paese all'interno del più ampio contesto globale.

Dopo l'edizione del 2022, "The Future of Corporate Activism", l'indagine di quest'anno presenta domande sulla NEW REPUTATION, su come stanno cambiando le dimensioni della reputazione e su come i dipartimenti di comunicazione aziendale e le agenzie di relazioni pubbliche si stanno adattando a questa nuova realtà.  La survey esplorerà anche il concetto di ESG. Trattandosi di argomenti complessi, alcune domande richiederanno un po' più di riflessione rispetto ad altri sondaggi. 

I risultati saranno condivisi durante il Kenneth Owler Smith Symposium on Public Relations presso la USC Annenberg in aprile e distribuiti ai partecipanti e ai partner.

I dati forniti dalla ricerca potranno aiutare i professionisti a stare al passo con le tendenze più rilevanti del settore  e a dimostrare il valore del lavoro di comunicatore. Si tratta di uno studio accademico confidenziale e imparziale. 

Viene offerta ai partecipanti l'opportunità di vincere uno dei cinque buoni regalo Amazon da $ 100. Il Global Communication Survey, condotto dall'USC Annenberg Center for Public Relations, viene realizzato in collaborazione con diverse organizzazioni professionali provenienti da tutto il mondo: AMEC, Arthur Page Society, Global Alliance, FERPI, IABC, ICCO, Institute for Public Relations, MCC Consulting (per IABC Africa), PR Council, PRCA, PRSA, PRSSA e Worldcom Public Relations Group.

Partecipate numerosi per conoscere i nuovi trend delle relazioni pubbliche: clicca qui.

Eventi