/media/post/vb7uzsu/pm-796x512.jpg
Ferpi > News > Ferpi premia i bilanci da “Oscar”

Ferpi premia i bilanci da “Oscar”

25/11/2016

Mancano pochi giorni alla cerimonia di premiazione della cinquantaduesima edizione dell'Oscar di Bilancio, lo storico riconoscimento che Ferpi assegna alle imprese più virtuose nella rendicontazione economica ed attente alla cura del rapporto con gli stakeholder. Appuntamento a Palazzo Mezzanotte, martedì 29 novembre alle ore 18.00, con i finalisti 2016.

 

Oscar di Bilancio 2016 vuole essere un evento di approfondimento e confronto sui modelli futuri e innovativi di rendicontazione. Lo storico riconoscimento, giunto alla cinquantaduesima edizione, che Ferpi assegna alle imprese più virtuose nella rendicontazione economica ed attente alla cura del rapporto con gli stakeholder, rappresenta da sempre un punto di rifermento per le comunità del settore economico-finanziario e della comunicazione. Negli anni, l'Oscar di Bilancio ha contribuito a diffondere una cultura della comunicazione finanziaria consapevole e trasparente. Ma è anche un’iniziativa a carattere culturale e un laboratorio continuo di analisi e formulazione di proposte per il miglioramento della comunicazione economico-finanziaria in un mondo in continua evoluzione.

Al centro dell’edizione 2016 c’è la volontà di accrescere ulteriormente l’autorevolezza del premio e costruire un percorso per ribadire il valore strategico dell’Oscar di Bilancio, valorizzando la crescita delle imprese italiane nel processo di rendicontazione. L’introduzione di un Comitato Scientifico evidenzia ulteriormente il ruolo propositivo, di divulgazione e promozione dei contenuti più interessanti legati alla rendicontazione nel mondo delle Imprese e della Pubblica Amministrazione.

Programma

Saluto di benvenuto
Roberto Maroni (*), Presidente della Regione Lombardia

Intervento e saluto
Pier Donato Vercellone, Presidente Ferpi

Intervento
Prof. Angelo Tantazzi, Vice Presidente Giuria del Premio

Interverranno

  • On. Francesco Boccia, Presidente Commissione Bilancio della Camera

  • Maurizio Santacroce, Direttore SisalPay

  • Gianluca Randazzo, Direttore CSR Banca Mediolanum

  • Daniela Fatarella, Deputy CEO, Save the Children Italia

  • Ylenia Yashar, CSRnatives


Cerimonia di Premiazione

Modera
Rosalba Reggio, Il Sole 24 ORE

(*) Invitato

La partecipazione è gratuita ma è necessaria l'iscrizione.
Eventi