Ferpi > News > Ferpi, una formazione sempre più “qualificante”

Ferpi, una formazione sempre più “qualificante”

07/12/2014

Nell’ambito delle proprie attività istituzionali, Ferpi riserva particolare attenzione alle iniziative formative, soprattutto dopo il riconoscimento ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico che, ai sensi della legge 4/2013, ha iscritto la Federazione tra le associazioni professionali in grado di “qualificare” professionalmente i propri associati.

La Commissione per l’Aggiornamento e la Specializzazione Professionale (Casp) di Ferpi continua costantemente a lavorare, per costruire una formazione di qualità, volta a a veicolare una comunicazione sempre più integrata, innovativa, tecnologica ed emozionale, di prodotto e servizio come istituzionale e di responsabilità sociale.

Una serie di incontri volti ad attivare e coinvolgere tutte quelle communities di interessi settoriali e non, che ruotano attorno al diversificato mondo della comunicazione delle imprese e delle istituzioni.

Anche per il 2015 è in via di definizione un nutrito calendario di interessanti proposte formative strutturate in corsi, seminari, workshop e webinar, di livello sia basic sia advanced, che puntino ad esplorare la comunicazione come funzione trasversale in tutte le sue forme; ma anche in un’ottica più verticale, ossia orientata verso un’analisi approfondita di alcune specifiche aree e settori industriali.

Tra gli argomenti e le tematiche che saranno oggetto di studio, segnaliamo: la comunicazione di crisi ed il fenomeno NIMBY, la corporate social responsibility, la comunicazione del e nel turismo, il sistema degli eventi, il coaching, il brand management system, la comunicazione finanziaria, le media relation e tanti altri ancora.

Un’offerta formativa rivolta sicuramente ai Soci, agli Associandi e nuovi Iscritti e, sempre più auspicabilmente, anche ad Iscritti esterni che desiderino approfondire e ulteriormente specializzarsi su queste ed altre tematiche.

A tal proposito, i professionisti ed esperti che fossero interessati a proporre giornate di formazione, così come chiunque fosse interessato a stabilire rapporti convenzionali per conto di organizzazioni pubbliche, altre associazioni, imprese per propri dipendenti, etc., sono invitati a mettersi in contatto con la segreteria organizzativa CASP all’indirizzo mail casp@ferpi.it, per richiedere le informazioni necessarie e il modulo Proposta formazione da indirizzare a Casp per entrare a far parte dell’offerta formativa 2015.
Eventi