Ferpi > News > Ferpress

Ferpress

05/11/2010

Una nuova agenzia di informazione dedicata ai temi delle ferrovie, del trasporto pubblico locale, della logistica a livello nazionale ed internazionale. Ferpress, nuovo nato di Itinera, si occuperà di informazione in un mercato di nicchia ma in continuo sviluppo.

Un nuovo giornale on line, anzi una vera e propria agenzia di informazione specializzata sui temi delle ferrovie, del trasporto pubblico locale, della logistica e in generale su tutto ciò che ruota attorno al mondo del “ferro” e della rotaia.
Una testata che si rivolge ad un mercato di nicchia ma comunque un mercato che si sta aprendo, che fino ad ora non ha mai avuto fonti specializzate e indipendenti in grado di garantire circolarità delle notizie con una frequenza accettabile.
Ferpress è la nuova scommessa di Itinera – società che cura anche il giornale on line di informazione parlamentare www.avvisatore.it – un nuovo servizio informativo per intercettare un mercato che vive una nuova stagione.
Il notiziario quotidiano nasce con l’intento di raccontare i grandi cambiamenti che il comparto sta vivendo, ma anche le tante vicende, piccole e grandi, che i media generalisti tralasciano ogni giorno e che invece interessano da vicino gli addetti ai lavori.
Ferpress seguirà il lavoro del Governo e del Parlamento, dei principali operatori economici, industriali e sociali del settore, ma anche dei piccoli e di chi non riesce a bucare l’indifferenza dei grandi giornali. Con pubblicazioni regolari cinque giorni a settimana, vedrà commentatori esperti e uno spazio importante sarà dedicato agli esteri, quelli del vicino mediterraneo dove molte cose si stanno muovendo, e quelli lontani dove si raggiungono velocità commerciali solo qualche anno fa inimmaginabili.
Fino a gennaio l’accesso sarà free poi solo su abbonamento.
Eventi