Ferpi > News > Finalmente un approccio pratico alla professione

Finalmente un approccio pratico alla professione

24/10/2008

"Questo è ciò che effettivamente mi auguravo e mi aspettavo dal Corso". Il commento di Stefania, e degli altri partecipanti, al Corso Ferpi di preparazione alla pratica professionale nelle Rp e nella Comunicazione d’Impresa.

Si è da poco conclusa a Roma la programmazione della quarta edizione del Corso di preparazione alla pratica professionale nelle Relazioni Pubbliche e nella Comunicazione d’Impresa e anche questa volta vogliamo far conoscere le osservazioni di chi ha frequentato il corso, ritenendole espressione significativa della finalità che questo si prefigge.


“E siamo arrivati alla fine. Che dire, sono stato davvero contento di questa esperienza, e lo dico senza retorica” La classe ha riposto in maniera davvero ottima, partecipando moltissimo e con il passare delle lezioni ci siamo legati molto anche come gruppo, diventando quello che potrei definire un vero gruppo di lavoro. Il livello del corso è stato davvero molto elevato; dubito seriamente che in Italia ci possa essere un corso migliore; comunque, sicuramente non uno con una concentrazione così alta dei più significativi professionisti del settore” (Marco)


“Ritengo il corso soddisfacente nel suo complesso. Di altissimo valore le lezioni tenute dai docenti, per ricchezza di contenuti, idee innovative e in molti casi per carisma personale. Una vera rivelazione le lezioni sulla comunicazione interna di cui avevo una visione, personalmente, piuttosto limitata e che ora ho invece scoperto essere una disciplina vastissima con finalità specifiche e di ampi contenuti” (Stefania)



La struttura del corso si articola in quattro moduli per un totale di 200 ore con durata di circa 5 mesi. Il primo modulo, progettato per rendere uniforme la preparazione teorica al fine di affrontare al meglio le successive lezioni in aula, prevede due mesi di studio di alcuni testi base. I partecipanti sono seguiti in questa fase da due tutor che possono essere interpellati sia online sia telefonicamente. Sono previsti, inoltre, due incontri di verifica in aula, uno intermedio e uno al termine di questo primo modulo.
I successivi tre moduli si svolgono interamente in aula con l’obbiettivo di mettere a confronto le conoscenze di base acquisite con la pratica operativa e di fornire concreti strumenti professionali per operare nel mondo delle Relazioni Pubbliche.


L’edizione si Napoli si svolge con la collaborazione di Il Denaro che ha messo a disposizione la sua sede per le lezioni in aula.


PROSSIMA EDIZIONE: NAPOLI – NOVEMBRE 2008 – APRILE 2009


Il numero massimo di partecipanti è stabilito in 20 persone
Termine per le iscrizioni: venerdì 7 novembre 2008



Per informazioni e iscrizioni:


Segreteria Organizzativa Ferpi Servizi Srl
Tel. 02-58.31.24.55
Fax 02-58.31.33.21
E-mail: formazione@ferpi.it
Eventi