/media/post/77vv4g4/Financial-P.R.-Vignati-571x512.jpg
Ferpi > News > Financial PR: la comunicazione finanziaria nelle società quotate

Financial PR: la comunicazione finanziaria nelle società quotate

11/05/2015

Le Financial Media Relations saranno al centro dell’incontro, organizzato da Ferpi, venerdì 15 maggio nell’ambito Salone Internazionale del Libro di Torino, in occasione della presentazione del libro di Fabrizio Vignati e Simona Alfiero, Financial PR. La comunicazione finanziaria nelle società quotate.

 

Che cos’è la comunicazione finanziaria? Quali sono le principali attività di comunicazione delle società quotate nei confronti della business community? Come si attuano concretamente? A queste ed altre domande cercheranno di rispondere alcuni professionisti ed esperti del mondo dell’informazione, della finanza, della corporate communication e delle Relazioni pubbliche, in un incontro, organizzato da Ferpi venerdì 15 maggio alle ore 12.30 al Salone Internazionale del Libro di Torino in occasione della presentazione del volume di Fabrizio Vignati e Simona Alfiero, Financial PR. La comunicazione finanziaria nelle società quotate, edito da Giuffrè.

Dopo un saluto istituzionale di Elisa Greco, Responsabile Cultura FERPI, la tavola rotonda – moderata da Luca Fornovo, Vice Responsabile “Economia e finanza” del quotidiano La Stampa – si aprirà con gli interventi di Umberto Bocchino, Professore ordinario di Economia aziendale all’Università di Torino, che affronterà il tema del rapporto tra impresa e comunicazione e di Fabrizio Vignati, Senior consultant in Relazioni pubbliche e Professore a contratto di Comunicazione finanziaria all’Università di Torino, nonché Socio Ferpi, che parlerà di Financial media relations, tradizionali e online. L’incontro proseguirà con gli interventi di Andrea Tamagnini, Responsabile Investor Relations di IntesaSanpaolo, e di Mario Bottero, Head of Corporate Finance di ADB – Analisi Dati Borsa, che porteranno la loro testimonianza sulle strategie e sulle tecniche delle “Investor Relations”, e si concluderà con la presentazione di una ricerca su comunicazione finanziaria e internet di Simona Alfiero, Professore aggregato di Comunicazione finanziaria all’Università di Torino. Chiuderà, infine, i lavori Eliana Lanza, Delegato Regionale Ferpi per il Piemonte e la Valle d’Aosta.

 
Eventi