Ferpi > News > Fino al 18 gennaio le iscrizioni all'Executive master in RP d'impresa di Ferpi-Assorel-IULM

Fino al 18 gennaio le iscrizioni all'Executive master in RP d'impresa di Ferpi-Assorel-IULM

08/01/2008

Un'opportunità per professionisti e neolaureati con adeguata esperienza

di Emanuele Invernizzi
La quinta edizione del master, che si è chiusa il 19 novembre 2007 con la consegna dei diplomi (guarda il video dell'evento) cui hanno partecipato Furio Garbagnati, Beppe Facchetti, Emanuele Invernizzi e Giampietro Vecchiato, testimonia col suo successo l'importanza di adeguare costantemente i prodotti formativi all'evoluzione delle imprese e dello sviluppo professionale dei comunicatori.
Il master infatti, fin dalla sua prima edizione nel 2003, ha usufruito del supporto dei suoi partner aziendali (guarda l'intervista a Rana) e dei suoi docenti, in particolare dei professionisti, che hanno consentito di legare i programmi alle esigenze effettive dei partecipanti. I risultati, come testimoniano le dichiarazioni di customer satisfaction di alcuni partecipanti (guarda i commenti degli ex-alunni), sono stati davvero lusinghieri e ci spingono a continuare a privilegiare la logica della qualità ai diversi livelli dei contenuti formativi e della scelta dei docenti e dei partecipanti.
La nuova edizione del 2008, le cui iscrizioni si chiudono il 18 gennaio, partirà il 6-7-8 marzo, col suo modulo introduttivo, sotto i migliori auspici. Si sono aggiunti infatti quattro nuovi partner aziendali, importanti per fornire nuova linfa in termini di competenze ed esperienze professionali e che testimoniano la rilevanza attribuita al nostro master da parte del mondo delle imprese.
Inoltre la nuova edizione (guarda la presentazione) si arricchisce di nuovi moduli, in particolare quelli sui social media e sulla misurazione dei risultati della comunicazione, che rappresentano una componente ormai imprescindibile della formazione professionale dei comunicatori in sviluppo.
Non va poi dimenticato il ruolo che ha cominciato a giocare la master community che, a partire dalla fine dello scorso anno, è stata attivata su richiesta esplicita dei partecipanti. Essa rappresenta ormai un punto di riferimento per gli ex alunni che la usano per scambi di conoscenze e informazioni relative alla loro professione e come strumento di mobilità professionale.
Eventi