Ferpi > News > "Fondamenti di etica. Negli affari, nella comunicazione"è il tema del prossimo seminario di aggiorna

"Fondamenti di etica. Negli affari, nella comunicazione"è il tema del prossimo seminario di aggiorna

29/11/2007

Milano, 11 dicembre 2007

Fondamenti di Etica. Negli affari, nella comunicazioneMilano Martedì 11 dicembre 2007Sede da definire
 
Docenti:
Mario Unnia, Direttore di Prospecta, ricerche sociopolitiche e studi predittivi, divisione di LexisRicerche Srl. Ha fondato e diretto la "Scuola Europea per City Manager" di Milano. Ha fondato e diretto le riviste "Etica degli affari e delle professioni", "Quaderni Federalisti" e "Federalismo e società".
Pubblicazione più recente: Piero Trupia, Mario Unnia, "Parlamento, che farne?" 2003, Guerini editore.
Pierluigi Bongiovanni, Consulente per la comunicazione dell'ISFOL e per la formazione in comunicazione delle forze di Polizia del Mezzogiorno d'Italia del Ministero dell'Interno. Docente nei master in Comunicazione aziendale (LUISS Management), Partner di Antonucci & Associati
 
Programma
9,00-9,30 : Benvenuto e registrazione partecipanti
9.30 – 13.00 : Inizio Lavori
Docente: Mario Unnia
Implicazioni etiche della responsabilità professionale:
Fondamenti di Etica
Morale, etica, legge
Responsabilità manageriale
Dilemmi Etici
13.00 – 14.00 : Lunch
14.00 – 18.00: Inizio Lavori
Docente: PierLuigi Dongiovanni
Perché l'etica nelle relazioni pubbliche. I capisaldi etici delle rp. L'etica personale e l'etica professionale.
Presentazione e discussione di un caso
Etica e ordinamento giuridico.
Il rispetto delle regole: un passo oltre la norma giuridica.
Esperienze a confronto
La responsabilità sociale e il "rendere conto": etica o oltre l'etica?
 
 
Per modalità e quote di partecipazione clicca qui
 
Per informazioni e iscrizioni:
Sara PellegattaSegreteria Organizzativa Ferpi Servizi SrlTel. 02-58.31.24.55E-mail: formazione@ferpi.it  
 
 
 
 

COMMENTI

Eventi