Food, Wine & Co: quando il cibo diventa cultura
28/06/2018
Tre giornate dedicate all'enogastronomia Made in Italy: dal 22 al 24 novembre torna a Roma "Food, Wine & Co.", giunto alla settima edizione.
Torna l'evento "
Food, Wine & Co. - The Italian Food Experience ", giunto alla VII Edizione. Il
22, 23 e 24 novembre il Seminario, incentrato sul cibo italiano, avrà luogo presso l'Istituto Luce di Cinecittà a
Roma, mentre il terzo giorno si svolgerà a
Mercato Mediterraneo presso la Fiera di Roma.
Il Seminario formativo è organizzato dal
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma
Tor Vergata, con
Cinecittà Studios e
Ferpi, a cura di
Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master e
Paola Cambria, giornalista e sommelier, Direttore Comunicazione e Immagine.
Tre giornate formative per unire il concetto di esperienza a quello di
cibo,
vino,
birra e
gastronomia del nostro Paese. Sarà un susseguirsi di presentazioni, assaggi e degustazioni appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell'evento, le quali si alterneranno a show-cooking con
Chef e la visita a "
Cinecittà si mostra" (Studios e Area museale).
In primo piano verranno posti l'attrattività dei territori del nostro Paese italiani e l'eccellenza dei prodotti italiani, ricchezze distintive e strategiche, in ottica di sviluppo sostenibile.
Prodotti, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, cultura, eventi ed esperienze saranno tra i protagonisti della VII Edizione di "
Food, Wine & Co.".
Le
6 Masterclass lavoreranno su temi relativi all'esperienzialità nell'ambito agroalimentare ed eno-gastronomico, al marketing e alla comunicazione innovativa, necessari per la crescita di questo settore così attrattivo del nostro Paese.
In occasione di questa VII edizione, "
Food Wine & Co.", da sempre ispirato ad orientamenti collaborativi con il mondo delle imprese e delle realtà innovative nel settore, porterà avanti la partnership con "
Mercato Mediterraneo - Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo", progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare, allo sviluppo naturale, alla salvaguardia dell'ambiente e del territorio e finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. La partnership si concretizzerà in una
Tavola Rotonda prevista per il
24 Novembre dal titolo “
Marketing e Comunicazioni innovative per i prodotti agroalimentari: nuove rotte culturali nel e per il Mediterraneo?”.
- Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
- Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 100 euro
- Costo per singola giornata soci: 50 euro
- Per i frequentanti esterni non soci: 250 euro
- Costo per singola giornata non soci: 100 euro
Crediti per Soci Ferpi: 200
Per info e iscrizioni: casp@ferpi.it