Ferpi > News > Food Wine & Co. – Quando l’Arte si sposa col cibo e col vino

Food Wine & Co. – Quando l’Arte si sposa col cibo e col vino

18/07/2014

In partnership con _Viaggi del Gusto_ e _Cinecittà Studios_ e col patrocinio di Ferpi, il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata ripropone la terza edizione della due giorni dedicata alla formazione enogastronomica. Tema di quest’anno _L’Enogastronomia e le Arti._

Il proverbio “non c’è due senza tre” è sicuramente di buon auspicio nel caso di due successi consecutivi, che fanno immaginare o sperare in un terzo, grande risultato.
È questo il caso del seminario Food Wine & Co., uno degli eventi formativi più riusciti e attesi tra quelli di settore, promossi e organizzati dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, quest’anno in partnership con la rivista Viaggi del Gusto e Cinecittà Studios e patrocinato da Ferpi.
Per il terzo anno, le due giornate all’insegna dell’enogastronomia tornano a portare un po’ di calore nel primo freddo novembrino. Segnatevi in agenda, sul tablet o sullo smartphone, queste date: 13 e 14 novembre. Dove? In una location che rimanda a immense produzioni cinematografiche e a grandi stelle nazionali e internazionali: gli storici Studios di Cinecittà, dove è impossibile non respirare l’aria del set e dei maestosi teatri di posa.
Il leit-motiv di questa terza edizione è il rapporto tra l’enogastronomia e le arti, indagato nelle sue molteplici declinazioni e interpretazioni attraverso l’intervento di ospiti eccellenti, appartenenti a settori diversi, e delle due ideatrici dell’evento:* Simonetta Pattuglia* – Direttore del Master, docente di marketing, comunicazione e media a Tor Vergata – e Paola Cambria – Giornalista eno-gastronomica, sommelier e socia Ferpi. Interessanti, creative e formative le varie sessioni del Seminario che si articola in una serie di focus: Food & Co, Italia ed Expo; Cibo, bellezza e benessere; Mangiare, bere, bellezza e territori; Cibo, vino e cinema; Food wine & letteratura; Food, wine e pittura e fotografia; Architettura, vino e design; Arte culinaria; Musica per orecchie e per la “pancia”; Cake design.
A coronare le due giornate, dalle quali ci aspettiamo riflessioni, spunti e stimoli per nuovi progetti, idee e – perché no? – lavori, ci saranno momenti dedicati all’assaggio di cibi e bevande nel nuovo, suggestivo spazio de Il Caffè di Cinecittà, concept store di Cinecittà dove respirare il grande cinema mentre si coltiva il gusto del palato.
Preparate, dunque, quaderni e tools per prendere appunti. Ma preparate anche le vostre papille per le delizie che assaggerete!
Per info, costi e prenotazioni: murredda@economia.uniroma2.it
Clicca qui per consultare l’intera offerta formativa Ferpi.
Eventi