Ferpi > News > Formare i futuri professionisti della comunicazione

Formare i futuri professionisti della comunicazione

19/03/2009

È l'obiettivo del Corso di preparazione alla pratica professionale nelle Relazioni pubbliche targato Ferpi. Una vera 'officina della professione' che partirà, a Bari, mercoledì 15 aprile. Disponibili ancora alcuni posti.

Il Corso di preparazione alla pratica professionale nelle Relazioni Pubbliche (RP) e nella Comunicazione d’Impresa (CI) è una proposta formativa unica nel nostro paese, che riprende e sviluppa analoghe esperienze proprie del mondo anglosassone.


Come si redige un piano di comunicazione? Quali sono le aree di riferimento operativo? Come si stende un budget? Come si scrive un comunicato stampa per il web? Quali leggi bisogna conoscere per esercitare al meglio la professione? Come si organizza un evento finanziario? Come si progetta un piano Media? Quali azioni metto in campo in caso di crisi?


Queste e molte altre sono le domande alle quali il Corso FERPI risponde attraverso un percorso che, partendo dalle conoscenze teoriche di base, affronta i principi fondamentali della pratica professionale e approfondisce aree specifiche di specializzazione.


Un corpo docente composto da affermati professionisti delle Relazioni Pubbliche che, attraverso attuali case histories, buone pratiche e situazioni vissute sul campo della loro pratica professionale, stimolano una continua interazione con i partecipanti e una costante sollecitazione al confronto diretto.


100 ore di aula per un programma ricco di esercitazioni pratiche individuali o di gruppo.


Cinque mesi per un corso intensivo finalizzato all’approfondimento pratico di modelli teorici e di metodologie nella pianificazione e gestione di sistemi di relazione, con specifici riferimenti alla comunicazione di impresa nelle sue differenti specializzazioni.


Un percorso innovativo volto ad offrire a chi già lavora nell’ambito delle Relazioni Pubbliche e a quanti si affacciano al mondo della Comunicazione gli strumenti concreti per operare quotidianamente nella professione.


Il numero massimo di partecipanti è stabilito in 20 persone.


Per informazioni
Segreteria Organizzativa Ferpi Servizi Srl
Tel. 02-58.31.24.55
Fax 02-58.31.33.21
E-mail: formazione@ferpi.it

COMMENTI

Eventi