Ferpi > News > Formazione: a Roma analisi e approfondimenti sul “sistema-evento”

Formazione: a Roma analisi e approfondimenti sul “sistema-evento”

03/04/2014

Le tematiche relative alla comunicazione, al marketing e all’organizzazione dell’evento, con l’analisi di casi di eccellenza saranno le protagoniste del corso, tenuto da _Simonetta Pattuglia,_ in programma venerdì 13 giugno, presso l’Auditorium Enel di Roma.

Il mercato degli eventi, in Italia e nel mondo, si profila da anni come un settore destinato a crescere e a cui le organizzazioni fanno sempre più ricorso per le loro esigenze di marketing, comunicazione e di creazione di relazioni long life con i pubblici. Per questo un corso sull’Eventing è stato ritenuto essenziale all’interno dell’offerta formativa Ferpi.
Simonetta Pattuglia, docente di Marketing e Comunicazione, Presidente della Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi, terrà il corso venerdì 13 giugno, trattando il “sistema-evento” secondo molteplici linee di sviluppo, che toccano e approfondiscono le sue principali e più innovative declinazioni: globalizzazione della comunicazione, società ed eventi; event management and marketing; event strategies; event design; event planning & budgeting; festival, business & fundraing events; marketing events; communication, new media & media events; sport & leisure events; art & exhibition events; political converences & media events. L’analisi di case study rilevanti a livello nazionale e internazionale vedrà inoltre la partecipazione al corso di illustri manager di eventi di Enel, Vodafone ed Expo 2015.
La giornata, che si terrà presso l’Auditorium Enel di Roma (Viale Regina Margherita, 125), sarà un ulteriore momento di confronto professionale tra soci Ferpi, iscritti esterni e relatori, finalizzato ad un aggiornamento e ad un approfondimento completo e interattivo delle tematiche trattate.
Per informazioni e iscrizioni al corso, clicca qui.
Per consultare l’intera offerta formativa di Ferpi, clicca qui.
Eventi