Ferpi > News > Formazione: a Roma e Milano focus sulla comunicazione di crisi

Formazione: a Roma e Milano focus sulla comunicazione di crisi

22/02/2012

Appuntamento martedì 28 febbraio a Roma e venerdì 2 marzo a Milano con la formazione targata Casp, la Commissione di Aggiornamento e di Specializzazione Professionale di Ferpi. Sarà _Eva Jannotti_ nel corso _Crisis ed emergency management_ ad illustrare ai partecipanti come intervenire nelle situazioni di crisi.

Ogni crisi è unica e si evolve seguendo numerose variabili. Tuttavia il modo in cui un’organizzazione o un’azienda reagisce durante la crisi influisce in maniera determinante sul suo futuro e la sua sopravvivenza nella business community.
Come definire le proprietà di intervento? Come elaborare le posizioni ufficiali? Come gestire il flusso delle informazioni? Sono queste alcune delle domande che troveranno risposta durante il seminario Crisis ed emergency management, organizzato dalla CASP, Commissione di Aggiornamento e di Specializzazione di Ferpi, in programma martedì 28 febbraio a Roma e venerdì 2 marzo a Milano.
Durante il corso si approfondiranno aspetti, caratteristiche e strumenti utilizzati durante una gestione di crisi. Tra questi, la percezione del rischio; la gestione della comunicazione interna ed esterna; la produzione della documentazione necessaria per ogni stakeholder chiave; i rapporti con le istituzioni e le autorità; i rapporti con i media, tradizionali e nuovi.
Il corso sarà condotto da Eva Jannotti, libera professionista con un’esperienza ventennale nella gestione della comunicazione di crisi per primarie società private e pubbliche. Guest speaker saranno Francesco Barontini (seminario di Roma) e Gian Paolo Gironda (seminario di Milano), che insieme a Eva Jannotti illustreranno ed esamineranno recenti casi di crisi.
Per ulteriori informazioni sulla proposta formativa Ferpi, clicca qui oppure contatta 02 58312455.
email: casp@ferpi.it
Eventi