Ferpi > News > Formazione: a Roma un seminario sul coaching

Formazione: a Roma un seminario sul coaching

18/04/2013

Appuntamento nella capitale con un corso dedicato alle tecniche di leadership. Obiettivo della giornata offrire un modo nuovo ed efficace per essere leader di se stessi e della propria professione.

Una nuova idea di leadership durante la quale la docente Carla Benedetti professionista specializzata in Corporate e Business Coaching affronterà argomenti quali la consapevolezza di sé e delle proprie risorse come chiave di sviluppo per leader innovativi.
Acquisire fiducia significa poter trasmettere un senso di proattività a collaboratori e clienti, attivando idealmente un’influenza positiva non solo sulla propria organizzazione, ma sul sistema.
Il corso si rivolge maggiormente a imprenditori, professionisti e tutti coloro che svolgono ruoli di responsabilità all’interno di organizzazioni.
I partecipanti troveranno in questa giornata stimoli e l’opportunità di acquisire nuove conoscenze e suggerimenti strategici per prendere decisioni nell’incertezza.
Il Business Coaching è richiesto là dove è necessario un supporto in aree come:
• Fidelizzazione dei propri collaboratori.
• Entrare in un nuovo segmento di mercato.
• Affrontare uno start-up.
• Personal branding.
• Sviluppo dello spirito imprenditoriale.
• Ottimizzazione della comunicazione con clienti e collaboratori.
• Gestione del tempo.
• Sviluppo dei processi organizzativi.
Carla Benedetti – Ha intrapreso gli studi e la professione di coach dopo quindici anni di attività nel management, nelle Risorse Umane e nella gestione di piccole imprese in Italia e all’estero.
Si è formata presso Corporate Coach U Italia, leader in Italia nel campo della formazione al Coaching e parte del network internazionale Coaching, dove ho conseguito un master in Corporate Coaching e una specializzazione in Personal Life Coaching. Membro e Coach Certificato ACC della ICF International Coach Federation. Nel 2007 ha fondato Studio Coach, un’impresa molto attiva nella divulgazione del coaching e nelle proposte formative.
E’ membro del Comitato Direttivo di ICF Italia. Responsabile Supporto alla Formazione.
Date e sede del seminario
Lunedì 10 giugno 2013
Roma
c/o Vodafone
P.zza SS. Apostoli, 81
Sala Consiglio – secondo piano
Per ulteriori informazioni sulla proposta formativa Ferpi, clicca qui
oppure contatta il numero 02 58312455
email: casp@ferpi.it
Eventi