Formazione: appuntamento con “Brands & Brand Management”
26/10/2016
Si svolgerà a Roma il prossimo 4 novembre la seconda edizione della giornata formativa dedicata al tema della creazione e gestione della marca arricchita da numerose testimonianze di professionisti del settore.
Il branding è sempre più un combinato disposto di molteplici attività e professionalità, quali il marketing, il design, la comunicazione interna ed esterna e le risorse umane. Il brand diventa funzione imprescindibile
mainstream – come da taluni definita - in quanto si dimostra il vero legame tra impresa, clienti e consumatori. Il
branding, dunque, in uno scenario come quello contemporaneo di competizione serrata specialmente sui mercati emergenti, diviene la vera arma competitiva capace di costruire una proposta unica, difficilmente o quasi per nulla duplicabile, dotando un prodotto o un servizio e un’azienda di quella
personalità che contribuisce a renderli differenti e a distinguersi dai propri competitor. Agire in termini di branding rappresenta non solo un’opportunità di crescita ma è oggi determinante addirittura per la sopravvivenza dell’impresa stessa.
A questi e altri temi legati alle dinamiche e alle funzionalità dell’attività di costruzione e gestione della marca, è dedicato il corso “
Brands & Brand Management”, in programma a
Roma, venerdì
4 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 a cura di
Simonetta Pattuglia, docente di Marketing e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università di Roma “Tor Vergata” e Presidente CASP di Ferpi.
Obiettivo primario della giornata di formazione è mettere in luce le molteplici sfaccettature ed accezioni del branding, evidenziandone i
legami con le attività di marketing, di comunicazione, di pianificazione strategica ed organizzazione aziendale, nonché approfondire l’importanza di
creare e gestire brand efficaci e comunicarli al meglio. Questi argomenti saranno arricchiti dall’esposizione di
best practice e
case study aziendali portati da illustri relatori come
Daniele Chieffi, Head of Social Media Management and Digital PR di ENI e socio Ferpi,
Gianluca Giansante, Partner, Digital Communication Strategist, Comin & Partners,
Dario Giulitti, Nastro Azzurro Brand Manager presso Birra Peroni e
Marco Ruiz, Marketing Experience Manager di Mercedes-Benz Italia.
L’incontro formativo è rivolto a professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione e nel marketing, manager di aziende private e di organizzazioni pubbliche e non profit, consulenti, neolaureati e studenti di marketing, RP e comunicazione.
Il corso darà diritto al riconoscimento di 100 crediti ai soci Ferpi ai fini della qualificazione professionale.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
casp@ferpi.it