/media/post/bvzpup8/brands-brand-management-796x512.jpg
Ferpi > News > Formazione: appuntamento con “Brands & Brand Management”

Formazione: appuntamento con “Brands & Brand Management”

26/10/2016

Si svolgerà a Roma il prossimo 4 novembre la seconda edizione della giornata formativa dedicata al tema della creazione e gestione della marca arricchita da numerose testimonianze di professionisti del settore.

 

Il branding è sempre più un combinato disposto di molteplici attività e professionalità, quali il marketing, il design, la comunicazione interna ed esterna e le risorse umane. Il brand diventa funzione imprescindibile mainstream – come da taluni definita - in quanto si dimostra il vero legame tra impresa, clienti e consumatori. Il branding, dunque, in uno scenario come quello contemporaneo di competizione serrata  specialmente sui mercati emergenti, diviene la vera arma competitiva capace di costruire una proposta unica, difficilmente o quasi per nulla duplicabile, dotando un prodotto o un servizio e un’azienda di quella personalità che contribuisce a renderli differenti e a distinguersi dai propri competitor. Agire in termini di branding rappresenta non solo un’opportunità di crescita ma è oggi determinante addirittura per la sopravvivenza dell’impresa stessa.

A questi e altri temi legati alle dinamiche e alle funzionalità dell’attività di costruzione e gestione della marca, è dedicato il corso “Brands & Brand Management”, in programma a Roma, venerdì 4 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 a cura di Simonetta Pattuglia, docente di Marketing e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università di Roma “Tor Vergata” e Presidente CASP di Ferpi.

Obiettivo primario della giornata di formazione è mettere in luce le molteplici sfaccettature ed accezioni del branding, evidenziandone i legami con le attività di marketing, di comunicazione, di pianificazione strategica ed organizzazione aziendale, nonché approfondire l’importanza di creare e gestire brand efficaci e comunicarli al meglio. Questi argomenti saranno arricchiti dall’esposizione di best practice e case study aziendali portati da illustri relatori come Daniele Chieffi, Head of Social Media Management and Digital PR di ENI e socio Ferpi, Gianluca Giansante, Partner, Digital Communication Strategist, Comin & Partners, Dario Giulitti, Nastro Azzurro Brand Manager presso Birra Peroni e Marco Ruiz, Marketing Experience Manager di Mercedes-Benz Italia.

L’incontro formativo è rivolto a professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione e nel marketing, manager di aziende private e di organizzazioni pubbliche e non profit, consulenti, neolaureati e studenti di marketing, RP e comunicazione.

Il corso darà diritto al riconoscimento di 100 crediti ai soci Ferpi ai fini della qualificazione professionale.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: casp@ferpi.it
Eventi