Ferpi > News > Formazione: CSR tra nuovi linguaggi e nuove strategie

Formazione: CSR tra nuovi linguaggi e nuove strategie

26/09/2012

Ferpi dedica un nuovo corso di formazione alla Responsabilità Sociale d’Impresa in cui si racconterà la straordinaria crescita che questo modello di business ha registrato, dal 2000 a oggi, e illustra i nuovi linguaggi, le nuove strategie e i nuovi strumenti con cui comunicarla.

di Nicoletta Cerana
Non c’è forse nessun argomento manageriale che abbia subito una evoluzione così rapida e così significativa come quello della responsabilità sociale d’impresa. Tra il 2000 il 2012 la fisionomia della CSR è cambiata: una nuova definizione, una dottrina più raffinata, una bibliografia in continua espansione su tutti i canali e, soprattutto, una molteplicità di casi aziendali che la raccontano permettono alla CSR di presentarsi oggi con una pienezza culturale e applicativa straordinaria nonostante abbia solo 12 anni.
Dalla filantropia al marketing filantropico, dal green marketing agli eventi sostenibili, dal bilancio sociale al reporting integrato: in 12 anni la CSR è cambiata sotto tutti i punti di vista e per riconoscerla e comunicarla sono necessarie nuove competenze.
Il corso Ferpi, CSR – Conoscere e comunicare la responsabilità sociale di impresa oggi racconta questa evoluzione, introduce ai nuovi linguaggi, alle nuove strategie e ai nuovi strumenti con cui comunicare la CSR che non è solo un nuovo modello di gestione del business ma soprattutto una sfida salutare per chi desidera acquisire nuove competenze comunicative e crescere in competitività.
Il corso riserva uno spazio speciale al tema della sostenibilità organizzativa e alle tecniche richieste a quanti intendono organizzare eventi green e ottenere la certificazione ISO 20121, la neonata norma con cui sono state certificate le Olimpiadi di Londra 2012. Il corso si svolge a Milano venerdì 19 ottobre presso la nuova sede Ferpi (via Lentasio, 7).
Eventi