Ferpi > News > Formazione Ferpi: a gennaio appuntamento con il Corporate Storytelling

Formazione Ferpi: a gennaio appuntamento con il Corporate Storytelling

15/12/2010

La Commissione di Aggiornamento e di Specializzazione Professionale di Ferpi promuove un nuovo programma utile ad elevare e ad approfondire la conoscenza delle attività professionali di Relazioni Pubbliche. Il prossimo appuntamento è a Roma con il seminario _Corporate Storytelling._

Il seminario, riservato a un massimo di 20 partecipanti, è volto ad offrire un approfondimento su una serie di aspetti di tipo organizzativo ed operativo riguardanti lo storytelling d’impresa.
L’obiettivo della giornata formativa è quello di fornire approcci e strumenti concreti, oltre che numerosi esempi, per fare dello storytelling l’elemento distintivo dell’azione comunicativa e di marketing della propria azienda.
L’intera giornata formativa, tenuta da Andrea Fontana, svilupperà diverse tematiche:
• Cosa è la narrazione per il business: come costruire storie efficaci
• I componenti base di una storia commerciale di successo
• Come usare lo storytelling nel comunicazione integrata, nel marketing, nell’apprendimento organizzativo
• Come influire positivamente con la narrazione sul legame tra prodotto, marchio, ricordo, acquisto
• Cosa significa posizionare una storia nella memoria di acquisito di un prodotto/servizio
• I diversi strumenti e media di storytelling sui diversi canali (carta, relazione, web, social media, etc.)
• Quale è il proprio posizionamento di reputazione (rispetto i propri prodotti/servizi) e come migliorarlo con lo storytelling
• Come si costruisce un piano strategico narrativo d’impresa: esempi e strumenti
Data di scadenza iscrizione:
14 gennaio 2010
Luogo del corso:
Roma
Per informazioni:
02 58312455
Email: casp@ferpi.it
Clicca qui per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione.

COMMENTI

Eventi