Ferpi > News > Formazione Ferpi: due seminari su CSR e turismo

Formazione Ferpi: due seminari su CSR e turismo

22/12/2011

Ferpi inaugura il 2012 con due appuntamenti dedicati alla formazione Casp, la Commissione di Aggiornamento e di Specializzazione Professionale: a Milano il 12 gennaio con un seminario sulla _Critica della CSR_ con _Paolo D'Anselmi_ e il 23 gennaio a Roma con un incontro sull’ _Efficacia della comunicazione nel sistema turistico._

Il programma di formazione Ferpi inaugura l’anno nuovo con due importanti appuntamenti rivolti ai professionisti delle Relazioni pubbliche. Il primo sarà a Milano giovedì 12 gennaio con il corso advanced Critica della CSR – Nuovi Valori e Nuovi Stakeholder , condotto da Paolo D’Anselmi, che offrirà l’opportunità di osservare, leggere e criticare i Bilanci di sostenibilità, anche metodologicamente corretti. Il secondo appuntamento è previsto a Roma lunedì 23 gennaio con il corso basic L’efficacia della comunicazione nel sistema turistico: “dalla conquista dell’attenzione al governo delle relazioni” , tenuto da Francesca Albanese e Mariapaola La Caria, che presenterà il ruolo innovativo della comunicazione e delle relazioni pubbliche nel turismo – evidenziando le fasi di un processo virtuoso di comunicazione integrata per l’organizzazione turistica – e fornirà degli spunti per il ‘governo delle relazioni’ in un sistema turistico.
Critica della CSR – Nuovi Valori e Nuovi Stakeholder
Contenuti principali
Osservazione con occhio critico ai Bilanci di Sostenibilità anche metodologicamente corretti.
Lettura e critica costruttiva del bilancio di sostenibilità di primarie istituzioni profit e non profit italiane, allo scopo di formulare concrete proposte per fare meglio la CSR ed il suo report.
Docente: Paolo D’Anselmi
Esperto di Consulenza di Direzione e Analisi delle Politiche dal 1981. Docente di CSR presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Principali pubblicazioni: Values and Stakeholders in an Era of Social Responsibility, Il barbiere di Stalin – Critica del lavoro (ir)responsabile
Durata
Mezza giornata (9.30/13.30)
Data di scadenza iscrizione
10 gennaio 2012
Sede del corso: Milano
Crediti validi per l’iscrizione nell’elenco dei Soci Professionisti Accreditati: 100
L’efficacia della comunicazione nel sistema turistico: “dalla conquista dell’attenzione al governo delle relazioni”
Contenuti principali
Presentazione del ruolo innovativo della comunicazione e delle relazioni pubbliche nel turismo
Fasi di un processo virtuoso di comunicazione integrata per l’organizzazione turistica
Spunti metodologici per il ‘governo delle relazioni’ in un sistema turistico
Docenti:
Francesca Albanese – professionista di comunicazione e relazioni pubbliche dal 1995, ha lavorato in diversi settori. Socia professionista accreditata Ferpi è, da ottobre 2011, delegato Ferpi Turismo.
Mariapaola La Caria – presidente dell’agenzia di relazioni pubbliche PR Consulting, socia fondatrice del consorzio Starting4. Socia professionista accreditata Ferpi, in associazione è delegata al coordinamento delle delegazioni territoriali.
Durata
Una giornata (9.30/17.30)
Data di scadenza iscrizione
21 gennaio 2012
Sede del corso: Roma
Crediti validi per l’iscrizione nell’elenco dei Soci Professionisti Accreditati: 200
Per ulteriori informazioni sulla proposta formativa Ferpi, clicca qui oppure contatta 02 58312455
email: casp@ferpi.it

COMMENTI

Eventi