/media/post/cqd5gb9/news.jpeg
Ferpi > News > Formazione FERPI: il 15 marzo il primo webinar del 2024

Formazione FERPI: il 15 marzo il primo webinar del 2024

27/02/2024

Redazione

Come utilizzare i dati per rendicontare l’attività di comunicazione ma anche creare report, nuovi comunicati stampa su base dati, approfondimenti, position paper? Sono gli obiettivi del primo corso organizzato dalla CASP di FERPI, in programma il 15 e il 22 marzo.

Gli strumenti oggi disponibili di monitoraggio e analisi del web consentono di monitorare il ciclo di vita di un qualsiasi contenuto analizzandone la viralizzazione, l’audience raggiunta e le interazioni. Attraverso le informazioni che si ottengono dal monitoraggio dei media, anche sociali, e delle conversazioni sui social network si può risalire al valore di ogni singolo messaggio diffuso e di quello complessivo della comunicazione.

Utilizzare i dati per rendicontare l’attività di comunicazione ma anche creare report, nuovi comunicati stampa su base dati, approfondimenti, position paper: sono alcuni dei temi al centro di "Il nuovo ciclo della notizia. Dal comunicato stampa ai social network", il primo appuntamento del 2024 del calendario formativo proposto dalla Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di FERPI

Due incontri, in collaborazione con Telpress Italia - venerdi 15 e venerdì 22 marzo, dalle 15.00 alle 18.00 - in cui approfondire  l’evoluzione del ciclo della notizia dettato dalla diffusione sempre più capillare del web e dei social network con i due docenti Margherita D'Innella Capano, General manager Telpress e Giancarlo Panico, Professore di Comunicazione, Marketing, Dipartimento Scienze Sociali Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Il corso - gratuito e riservato ai soci FERPI in regola con la quota associativa - rilascia nella sua interezza 30 crediti validi per la formazione professionale, che possono essere conseguiti solo con la frequenza di entrambe le giornate formative.

Clicca qui per iscrizioni.

 

Eventi