Ferpi > News > Formazione Ferpi: primo semestre intenso e nuovi appuntamenti per il futuro

Formazione Ferpi: primo semestre intenso e nuovi appuntamenti per il futuro

28/07/2010

La Commissione Aggiornamento Specializzazione Professionale della Ferpi chiude la sua attività prima della pausa estiva con ottimi risultati, 14 seminari di aggiornamento professionale, organizzati nei primi sette mesi dell’anno.

Dopo un intenso primo semestre di formazione, con 14 seminari, si avvicina per tutti noi un periodo di meritato riposo che ci farà ritrovare alla ripresa dei lavori con nuove iniziative e appuntamenti. I dati relativi ai primi mesi dell’anno fanno bene sperare per l’attività futura.
Innanzitutto, dobbiamo esprimere soddisfazione per il lavoro svolto fino ad oggi e i risultati ottenuti, grazie anche al supporto di soci e delegazioni territoriali particolarmente attivi e interessati alla formazione. I seminari Casp hanno raccolto, nei loro diversi appuntamenti dedicati a differenti tematiche, dai social media alla responsabilità sociale d’impresa, dal cerimoniale all’internazionalizzazione delle imprese, numerosi partecipanti tra diverse tipologie di soci e un numero crescente di non soci.
I segnali positivi devono aiutare ad accrescere l’attenzione dedicata alla formazione e sono sicuramente indispensabili nuovi corsi di formazione e di aggiornamento, momenti di incontro e dialogo tra professionisti sui temi attuali del mondo delle RP e della comunicazione. Diverse tematiche via via appaiono all’orizzonte, la volontà e la speranza è quella di sapervi rispondere sempre più adeguatamente.
Riceverete per tempo le date dei seminari futuri e nell’augurarvi di passare serenamente le consuete vacanze estive, annunciamo con soddisfazione la definizione del programma di un nuovo appuntamento:
Gare pubbliche sulla comunicazione: redigere bandi e partecipare
Milano, 29 settembre 2010 (9.30 – 18.00)
Docenti: Francesco Cuddemi e Basilio Buffoni
Il seminario offre un’approfondita riflessione su due nodi fondamentali: la redazione dei bandi e la partecipazione alle gare d’appalto. Tra i principali argomenti che verranno sviluppati: la natura e la qualifica dell’Amministrazione aggiudicatrice; il pre-avviso e l’avviso di gara; la pubblicità degli atti nel corso del procedimento; le modalità di presentazione delle offerte; i requisiti di ordine generale e di idoneità professionale; le modalità di pagamento e i termini di scadenza del bando e di validità dell’offerta; come scrivere l’offerta tecnica.
Clicca qui per informazioni sui corsi.
Per iscrizioni:
Sabrina Carizzoni
casp@ferpi.it
Eventi