Ferpi > News > Formazione Ferpi: seminari e percorsi di specializzazione

Formazione Ferpi: seminari e percorsi di specializzazione

25/05/2010

La Commissione di Aggiornamento e di Specializzazione Professionale di Ferpi promuove nuovi corsi utili ad elevare e ad approfondire la conoscenza delle attività professionali di Relazioni pubbliche. I prossimi appuntamenti sono a Milano e Roma.

Gare pubbliche sulla comunicazione: redigere bandi e partecipare
Roma, 9 giugno 2010
c/o Enel SpA, Viale Regina Margherita 125
Ore 9.30 – 17.30
Docenti: Francesco Cuddemi e Basilio Buffoni
Il seminario offre un’approfondita riflessione su due nodi fondamentali: la redazione dei bandi e la partecipazione alle gare d’appalto. Tra i principali argomenti che verranno sviluppati: la natura e la qualifica dell’Amministrazione aggiudicatrice; il pre-avviso e l’avviso di gara; la pubblicità degli atti nel corso del procedimento; le modalità di presentazione delle offerte; i requisiti di ordine generale e di idoneità professionale; le modalità di pagamento e i termini di scadenza del bando e di validità dell’offerta; come scrivere l’offerta tecnica.
Laboratorio Social Media per le Relazioni Esterne
Milano, giovedì 10 giugno 2010
c/o Fondazione Accademia di Comunicazione, Via Savona 112
Ore 09.30 – 17.30
Docente: Mauro Facondo
Il seminario offre un taglio pratico attraverso l’affiancamento dei partecipanti che lavoreranno direttamente su come impostare una campagna di comunicazione utilizzando comunità virtuali e social media. Il seminario proporrà un riepilogo degli strumenti di comunicazione web 2.0 e social networking, passando poi all’analisi della brand reputation online, fino alla realizzazione di una campagna di posizionamento sui Social Network (Facebook pubblicità).
Misurare la responsabilità sociale (corso avanzato)
Roma, venerdì 25 giugno 2010
Ore 10.00 – 17.00
Docenti: Carlo Cici e Danilo Devigili
Il seminario offre una panoramica teorica delle nuove frontiere della rendicontazione sociale e presenta alcuni casi concreti scelti fra le sperimentazioni più avanzate in materia. Il seminario focalizza alcuni temi specifici: report tematici , impronta ecologica e idrica, rendicontazione del valore sociale, l’attestazione di conformità e la verifica. Per la natura dei contenuti, il seminario è di particolare utilità per quanti sono già impegnati professionalmente sul tema della rendicontazione sociale e desiderano ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e di tecniche professionali.
Per informazioni e iscrizioni visitare il sito nell’area formazione scrivere a casp@ferpi.it
Eventi