Ferpi > News > Formazione la parola chiave per i professionisti delle Rp

Formazione la parola chiave per i professionisti delle Rp

08/05/2014

Corso base in _Litigations Communication_ e corso avanzato in _Eventing:_ due appuntamenti organizzati dalla Commissione di Specializzazione e Aggiornamento Professionale di Ferpi a Milano e Roma, in programma i prossimi 6 e 13 giugno.

Per chi si occupa di relazioni pubbliche e comunicazione è oggi essenziale avere in mano gli strumenti per poter affrontare potenziali situazioni di conflitto tra un’azienda e i propri stakeholder, siano essi istituzioni, dipendenti, competitor o consumatori. Saper gestire queste dinamiche diventa, quindi, un’esigenza primaria per cui si necessita dell’approfondimento di competenze professionali, non soltanto legali e giuridiche, ma anche (o soprattutto) comunicative, relazionali e mediatiche.
In considerazione di ciò, la Commissione di Specializzazione e Aggiornamento Professionale di Ferpi ha organizzato il corso in Litigations Communication, che punta proprio a fornire agli iscritti le conoscenze e le competenze di base per essere in grado di comprendere gli aspetti specifici della comunicazione nell’ambito giudiziario.
A cura di Giampietro Vecchiato (P.R. Consulting) e Giovanni Landolfi (StampaFinanziaria), la giornata si inserisce nell’offerta dei corsi basic della formazione di Ferpi e si terrà il 6 giugno a Milano, presso la sede Ferpi di via Lentasio 7.
Magistrati, avvocati, consulenti, giornalisti e comunicatori avranno la possibilità di confrontarsi con una tematica di grande rilevanza e attinenza con una delle più sentite richieste del settore comunicativo e relazionale, avvalendosi dell’esperienza dei docenti promotori dell’incontro.
Un altro appuntamento da segnare in agenda è quello con Simonetta Pattuglia, docente di marketing, comunicazione e media all’Università Tor Vergata di Roma in cui dirige il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media e il Master in Sport Management and Marketing.
Il suo corso sull’ Eventing, tra i corsi advanced dell’offerta Casp, intende approfondire uno dei settori destinati a crescere e a cui le organizzazioni private (e pubbliche) ricorrono con sempre più fiducia per le loro esigenze di marketing, comunicazione e di consolidamento di relazioni durature con i propri pubblici di riferimento.
Programmato per il 13 giugno, il corso si snoderà nell’arco di una giornata presso l’Auditorium Enel di Roma (viale Regina Margherita 125) e vedrà il relatore, insieme a manager di eventi di Enel, Vodafone ed Expo2015, declinare il “sistema-evento” in maniera innovativa e multidimensionale, toccando linee di sviluppo che vanno dalle strategie di marketing e comunicazione alla base della decisione di effettuare eventi, al loro design, dal planning & budgeting alle attività integrate e legate alla comunicazione online e off. Il tutto con l’ausilio di case history, di respiro nazionale e internazionale, che illustreranno gli eventi anche nell’ambito dei molteplici settori di utilizzo e di espansione, tra cui sport & leisure, art & exhibition, political conferences & media events.
Entrambi i corsi sono aperti non soltanto ai soci Ferpi ma anche agli associandi e ad iscritti esterni, con particolari facilitazioni per piccoli gruppi.
Per ulteriori informazioni, iscrizioni e per consultare l’offerta formativa completa, clicca qui.
Eventi